Project Exercise Vol. 1

Valutato 5.00 su 5 su base di 5 recensioni
(5 recensioni dei clienti)

Libro sulla biomeccanica degli esercizi

Come si esegue un esercizio in palestra? Da sempre il mondo del body building prima e del fitness poi hanno cercato di indicare la giusta via agli appassionati per ciò che concerne la corretta esecuzione degli esercizi. Ad oggi però, non vi è dubbio che l’argomento sia ancora troppo confuso e ricco di opinioni discordanti. Cosa non quadra allora? Perché esiste ancora così tanta confusione tra i professionisti e tra gli appassionati? Project Excercise parte proprio da qui per fare finalmente chiarezza riguardo alla biomeccanica degli esercizi e alla loro corretta esecuzione.

Un libro che fa da ponte tra il mondo universitario e quello lavorativo, unendo sempre la teoria scientifica alla pratica sul campo, dove materie complesse prendono vita per dare finalmente riposte semplici, precise e univoche.

Informazioni aggiuntive

Autore

Andrea Roncari

Pagine

380

Copertina

Rigida

Editore

Project Editions (21 marzo 2017)

ISBN

10: 889420541X – 13: 978-8894205411

Project Exercise Vol. 1

Libro sulla biomeccanica degli esercizi

Valutato 5.00 su 5

 36,90

Diventa padrone dei concetti

Project Exercise Vol 1

Project Exercise è un libro didattico che, tramite un approccio integrato, analizza ogni singolo esercizio del settore fitness e bodybuilding, fornendo indicazioni scientifiche per massimizzare il beneficio muscolare, preservando allo stesso tempo la salute articolare.

All’interno di un mondo confuso e ricco di pareri discordanti come quello degli esercizi in palestra, questo libro mette ordine attraverso un pionieristico modus operandi: parte dalla teoria, sviscerando le nozioni più significative da materie come anatomia, fisiologia, biomeccanica e clinica-riabilitativa, consulta e interpreta la letteratura scientifica del settore, prosegue applicando tali conoscenze direttamente alla pratica da campo miscelando il tutto con l’esperienza nei settori fitness, bodybuilding e fisioterapia. Il mix così creato garantirà una maggiore comprensione e un’ottima padronanza della materia.

Project Exercise è lo strumento che vi permetterà di capire come eseguire gli esercizi in palestra, evitando il pressapochismo di chi vive di sola pratica, ma anche il terrorismo e i tecnicismi fini a sé stessi di chi vive di sola teoria.

Project Exercise Vol.1

Project Exercise esercizi

Project Exercise è composto da 2 volumi. Il primo racchiude tutti gli esercizi riguardanti l’arto superiore: gomito e spalla. Il secondo, in pubblicazione nel 2018, tratterà il CORE e l’arto inferiore. Il libro analizza i principali esercizi che vengono effettuati in palestra, descrivi a seconda dei gradi articolari il coinvolgimento muscolare, le forze di taglio o compressione sulle articolazioni e suggerisce quali varianti adottare a seconda dei fasci di fibre che vogliamo coinvolgere o degli insulti articolari che vogliamo evitare.

Project Exercise Vol. 1 è composto da 380 pagine dedicate allo studio della biomeccanica e della fisiologia articolare dell’arto superiore.

I nostri disegni e modelli

Project Exercise

Project Exercise ha oltre 400 foto, 200 tavole anatomiche e 50 disegni. Il testo è stato curato da Andrea Roncari laureato in Scienze Motorie e Fisioterapia, la parte grafica e biomeccanica è invece a cura di Paolo Evangelista laureato in Scienze Motorie ed ingegneria. I modelli utilizzati sono due campioni nazionali di Natural Bodybuilding Marco Bassi e Virgina Matissek. L’insieme delle diverse conoscenze ha permesso la nascita di questo testo.

Grazie a Project Exercise avrai una visione su:

  • L’anatomia e la fisiologia articolare applicata.
  • La biomeccanica del corpo umano e l’analisi del movimento.
  • Come eseguire un esercizio per ottenere il massimo dell’attivazione e dello stimolo muscolare.
  • Come eseguire un esercizio per ridurre al minimo i rischi articolari.
  • Come migliorare la funzionalità dell’apparato locomotore prevenendo infortuni e disfunzioni.

Ecco un’estratto del libro: