Formazione Calisthenics

Per conoscere davvero ogni fondamento del Calisthenics e dell’allenamento a corpo libero.

Calisthenics Corso completo

Renditi padrone dei concetti fondamentali del Calisthenics e dell'allenamento a corpo libero per elevare la tua figura professionale e vivere appieno la tua passione.

Capire come creare un percorso di allenamento a corpo libero

Per insegnare e imparare passo-passo, senza infortunarti, gli esercizi fondamentali del Calisthenics

Aumentare la tua forza a corpo libero

Con esercizi sempre più complessi e avanzati, senza l’ausilio di attrezzature o macchinari costosi

Insegnare e imparare esercizi fondamentali

Impara ad insegnare le trazioni larghe, neutre, a squadra, piegamenti stretti, larghi, esplosivi, e tante altre

A chi sono adatti la Certificazione e il Videocorso?

La certificazione e il videocorso sono rivolti ai professionisti del fitness che allenano e agli appassionati di calisthenics che si allenano a corpo libero.

In particolar modo, sono l’ideale per te se sei:

  • Personal trainer
  • Appassionato e atleta di Calisthenics
  • Appassionato di allenamento a corpo libero

Cosa include la Certificazione Calisthenics

Project Calisthenics Libro

500+ pagine Libro Project Calisthenics

Un vero e proprio manuale dell'allenamento a corpo libero, con tanti programmi per amatori, intermedi e avanzati.

Project Calisthenics Videocorso

6 ore Videocorso Calisthenics

Un videocorso di circa 6 ore, in cui vedrai come eseguire tutti gli esercizi e tutte le progressioni a corpo libero.

  • Esercizi per gli addominali come plank, leg raises, L-sit, e altri;
  • Esercizi per imparare la dragon flag
  • Esercizi e varianti di trazioni
  • Esercizi e varianti di trazioni;
  • Muscle-up alla sbarra e agli anelli;
  • Trazione a un braccio
  • Front lever, back lever;
  • Piegamenti e dips;
  • Planche e piegamenti in verticale;
  • Pistol squat;

16 oreEsercitazioni in palestra

Avrai la possibilità di mettere subito in pratica quanto appreso nel videocorso, provando esercizi e protocolli sotto la supervisione di Erik.
Nel primo giorno vedrai e proverai le progressioni per gli esercizi base (piegamenti, trazioni, etc.)
Nel secondo giorno vedrai gli esercizi intermedi-avanzati.

Attestato e certificazioni

Il tuo percorso formativo sarà riconosciuto.

Certificazione Calisthenics Diploma Project Invictus

Attestato di partecipazione

Alla fine di questo percorso riceverai un attestato di partecipazione che dimostra la tua voglia di migliorare e di aggiornarti

Diploma Calisthenics

Per garantire un buon livello di base, se supererai le prove finali e dimostrerai, quindi, di saper fare, potrai ottenere anche il diploma (in aggiunta all’attestato).

Vogliamo che i nostri certificati dimostrino di essere padroni sia dei concetti che della pratica sul campo.

Le prove finali, da superare entro un anno, consistono in:

  • 15 trazioni, 25 dips, 3 muscle-ups alla sbarra per gli uomini
  • 10 trazioni, 15 dips, 1 muscle-up agli anelli per le donne

Che cosa otterrai con la Certificazione e il Videcorso?

Alla fine del percorso avrai conquistato nuove competenze in allenamento a corpo libero e calisthenics. 

Secondo il Project

Master del Calisthenics

Conoscerai tutte le progressioni a corpo libero per insegnare e per imparare le skills fondamentali del Calisthenics

Prevenire gli infortuni

Usando esercizi e progressioni passo-passo potrai prevenire gli infortuni più insidiosi (epicondiliti, epitrocleiti, etc.) a te e ai tuoi clienti;

Allenarti a corpo libero

Potrai aumentare la tua forza e migliorare il tuo fisico, allenandoti a corpo libero, senza l'ausilio di attrezzi o macchinari particolari;

Secondo chi ha letto il libro

Fabrizio Di Gesù
Fabrizio Di Gesù
Fantastico
Leggi Tutto
Ho comprato questo libro perché volevo avere una guida per approcciarmi al mondo del corpo libero. Il Libro è innanzittutto ben scritto, ed è chiaro nei contenuti. Si parte dalle spiegazioni scientifiche (biomeccanica) fino ad arrivare alla programmazione degli allenamenti. Ciò che mi ha colpito è che vengono fatte delle schede di allenamento sul singolo esercizio per arrivare a costruire gradualmente la forza ed arrivare ai livelli più avanzati. L'unica pecca sono le parti sull'addome (non dettagliate come come quelle sugli esercizi di spinta e tirata) e sulle gambe. Per queste ultime nonostante mi renda conto che a corpo libero si può fare poco, sarebbero state utili anche un dieci pagine su quali esercizi con i pesi fare per le gambe. Per il resto è davvero consigliatissimo, non solo a neofiti ma anche atleti intermedio-avanzati.
Dan121
Dan121
Programmazione e esercizi base
Leggi Tutto
Il libro è scritto bene ed è stato scritto da un atleta soprattutto, è suddiviso in capitoli ben chiari, le parti migliori sono il riscaldamento ( con tanto di esempi di stretching specifico per ogni parte del corpo ) e la programmazione con schede che ti guidano passo passo dal livello principiante a livello atleta ( come dice Erik ), c’è un capitolo interamente dedicato agli esercizi per le gambe e uno per le zavorre, gli altri riguardano esercizi base, esercizi avanzati, isometrie, addominali e allenamento al femminile. Un’altra cosa che mi è piaciuta molto sono le sensazioni di Erik che ti spiattella la verità in faccia senza fronzoli e dice cosa serve sapere e cosa no ( ovviamente sempre secondo la sua esperienza ). Una piccola pecca è che la parte freestyle non è curata, lui è più per il calistenichs di base diciamo. Comunque nel complesso è un ottimo libro e lo consiglierei sicuramente ai neofiti e poi a chi è interessato alla parte della programmazione e a chi vuole diventare forte negli esercizi principali.
Fabrizio Di Strino
Fabrizio Di Strino
Project Invictus, come sempre, sinonimo di completezza.
Leggi Tutto
Nonostante mi prema consigliare agli autori una revisione ortografica più accorta dei testi (un grammarnazi muore ancor prima di finire l'introduzione), 5 stelle sono senza alcun dubbio meritatissime. Il livello dei contenuti e l'esposizione degli argomenti è efficacissima, oltre che di alto livello. Si scorge senza difficoltà la caratteristica preparazione e la profonda conoscenza degli argomenti da parte dell'autore (Erik Neri) e del team di project Invictus in generale. Un testo che mi sento sicuramente di consigliate a chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina a vari livelli, dato il capillare livello di approfondimento delle meccaniche della disciplina, delle varie skill ed in generale di tutto ciò che riguarda il calisthenics. Anche ai grammarnazi, sì.
Alfonso F.
Alfonso F.
L'overcoming gravity italiano, ma merita una seconda edizione
Leggi Tutto
A quasi un anno dall'acquisto mi sento di poter recensire a pieno questo libro. - Completezza: voto 4/5 il libro è di sicuro il più completo nel panorama italiano, tratta di tutto, dalle zavorre alle gambe, passando per lo stretching. Non do 5 stelle solo perchè forse ci poteva stare una parte sulla gestione degli infortuni. - Chiarezza: voto 3/5 qui il libro secondo me pecca in alcuni casi ed è per questo che meriterebbe una seconda edizione. A volte non si capisce se le tabelle facciano riferimento alle serie o alle ripetizioni, e soprattutto non sono leggibili se non accompagnate dalla descrizione sotto. In alcuni casi proprio non riesco a capire cosa si debba fare (per esempio il primo allenamento per i muscle up) - Impaginazione: 5/5 il libro è ben fatto e molto leggibile, dubitavo avrebbe retto nel tempo e invece mi sono ricreduto In definitiva con questo libro ho imparato e sto imparando una marea di cose, ho provato diversi programmi e li ho trovati estremamente efficaci, è un peccato che alcuni di essi (pochi per fortuna) non siano comprensibili al 100%. Con qualche piccola revisione diventerebbe perfetto. P.s. sarebbe bellissimo averne una copia digitale
Matteo
Matteo
La guida italiana più completa
Leggi Tutto
Ho conosciuto Erik Neri tramite youtube. Già tramite il web si intuisce la sua esperienza e professionalità. Ho scelto di acquistare questo libro perchè è l'unica soluzione più completa che abbiamo a disposizione in Italia. Il libro mi ha stupito: più di 500 pagine di informazioni utilissime (devo ancora completarlo). Se volete imparare qualcosa oltre i soliti 7 minuti di video che si trovano su youtube, questa è l'unica vera alternativa. Consigliatissimo.
Jimy
Jimy
Project inVictus sinonimo di professionalità e competenza
Leggi Tutto
Enorme, pieno zeppo di consigli, tecnicismi, best practice e chi più ne ha più ne metta. Il tutto condito da un tono assolutamente orizzontale, il che potrebbe infastidire qualche intellettualoide (da quello che si legge nelle altre recensioni) ma in realtà, a mio avviso, è un ottimo modo per spiegare agli autodidatti cose che altrimenti non capirebbero. Quindi ci sta! Anche perché non è un libro rivolto agli specialisti. In ogni caso, se vuoi cominciare o vuoi approfondire il cali, questa è la bibbia.

Chi è l’autore del libro e del corso?

Erik Neri

Autore di Project Calisthenics, Laureato in Economia e Commercio, Erik è stato uno dei primissimi Calisthenici in Italia a raggiungere le skills più avanzate. Si allena e allena ormai da quasi 10 anni.

Quando e dove si terranno le esercitazioni in palestra?

Milano
A causa dell’emergenza Covid-19 , la Certificazione Calisthenics è stata posticipata. Presto pubblicheremo le nuove date del corso

Project Calisthenics

Project Calisthenics, il libro, è incluso in regalo!

Se già ne possiedi una copia, regalalo a chi lo merita!

  • Come sviluppare la forza neura e resistente a corpo libero
  • Come sviluppare l’ipertrofia muscolare a corpo libero
  • Come eserguire al meglio gli esercizi, con che propedeutiche e come non farsi male
  • Come fare e che esercizi di stretching eseguire
  • Come migliorare la propriocezione e l’equilibrio in verticale
  • Una programmazione specifica per tutti gli esercizi a corpo libero
  • Come diventare autonomo nel programmare i tuoi allenamenti

Come accedere alla certificazione o al videocorso

Certificazione Completa

Diventa un master del Calisthenics

Certificazione + Videocorso + Libro + Incontro dal vivo

Dopo la preparazione del videocorso potrai tenere l’esame e ottenere una certificazione.
Tutte le progressioni e la tecnica corretta degli esercizi a corpo libero del calisthenics, illustrati e spiegati nel dettaglio.
2 giorni (ancora da definire a febbraio) di formazione ed esercitazione
in palestra in cui vedrai tenica, propedeutiche, varianti e allenamenti degli esercizi a corpo libero del Calisthenics

Più di 500 pagine per imparare e insegnare le progressioni passo-passo di tutti gli esercizi fondamentali e le varianti a corpo libero del calisthenics. Se hai già il libro, regalalo a chi se lo merita.

30 posti disponibili

Se sei un corsista o ex corsista del Project inVictus e desideri utilizzare il coupon a te riservato, per iscriverti alla Certificazione, scrivi a [email protected]

Videocorso

Project Calisthenics Videocorso

Diventa un master del Calisthenics

Videocorso + Libro

Tutte le progressioni e la tecnica corretta degli esercizi a corpo libero del calisthenics, illustrati e spiegati nel dettaglio.

Più di 500 pagine per imparare e insegnare le progressioni passo-passo di tutti gli esercizi fondamentali e le varianti a corpo libero del calisthenics. Se hai già il libro, regalalo a chi se lo merita.

Libro Project Calisthenics

Project Calisthenics

Il manuale dell'allenamento a corpo libero

Project Calisthenics

Più di 500 pagine per imparare e insegnare le progressioni passo-passo di tutti gli esercizi fondamentali e le varianti a corpo libero del calisthenics. Se hai già il libro, regalalo a chi se lo merita.