Project Nutrition

Conoscere per scegliere. Seconda edizione.

Project Nutrition 2020 pagine
Project Nutrition Seconda edizione copertina retro
Project Nutrition Seconda edizione dorso
Project Nutrition Seconda edizione copertina
Project Nutrition 2020 pagine
Project Nutrition Seconda edizione dorso

Conoscere l’alimentazione per scegliere liberamente.

Un libro sull’alimentazione che non ti vuole vendere nessuna dieta.

La composizione corporea è influenzata da oltre 200 fattori importanti. Non esistono segreti o trucchi magici. L’omeostasi (l’equilibrio interno) dell’organismo è finemente regolato, quando adottiamo delle strategie alimentari, alcuni fattori positivi si attivano, ma contemporaneamente anche altri negativi moderano i risultati. Per questo si sente tutto ed il contrario di tutto. Determinate strategie funzionano bene su alcuni individui, altre, magari opposte, sono migliori per altre persone.

I libri sull’alimentazione si dividono in due grandi categorie, quelli universitari e quelli sulle diete

Project Nutrition è l’anello mancante, che ti spiega concetti accademici in modo semplice, conciso e chiaro.

Project Nutrition Seconda Edizione Libro

Edizione nuova. Molto di nuovo.

Nuova copertina, più del 45% delle pagine in più, impaginazione tutta nuova ed illustrazioni di Paolo Evangelista a colori.

Miglioramento continuo, anche nei libri.

La filosofia di Project InVictus del miglioramento continuo è stata applicata anche a Project Nutrition: nella nuova edizione non abbiamo lasciato nulla al caso. 

Project Nutrition Seconda Edizione Libro

Seconda edizione

Project Nutrition

Un libro sull’alimentazione che non vi vuole vendere nessuna dieta. Diventa padrone dei concetti e non schiavo delle diete. Conoscere per scegliere.

Nell’alimentazione si sente tutto ed il contrario di tutto

Nell’alimentazione si sente tutto ed il contrario di tutto. Chi accusa i carboidrati, chi le proteine, chi i grassi. Chi promuove tanti pasti, chi pochi. È meglio mangiare la pasta durante il giorno o la sera? E il glutine fa male? E le caseine del latte? Perché c’è tanta confusione e tanti pareri discordanti

La nostra composizione corporea è regolata da più di 200 fattori. Normalmente quando si parla di alimentazione e nutrizione si prendono in considerazione 3-4 di questi, dimenticandosi del quadro complessivo. Per questo motivo la stessa strategia può essere ottimale ottimale per una persona e disastrosa per un’altra. Sempre per la stessa ragione alcune persone inizialmente hanno risultati e poi con la stessa impostazione nutrizionale si bloccano.

Capire come funzioniamo, scoprire e conoscere questi 200 fattori, è il primo passo, per comprendere realmente il nostro organismo, la fisiologia, l’endocrinologia, la biochimica ed infine l’alimentazione dell’essere umano.

L’anello mancante tra i testi universitari e quelli divulgativi

Project Nutrition è il libro sull’alimentazione che si trova esattamente a metà tra i testi universitari e quelli divulgativi. Prende i libri accademici, le ricerche scientifiche più importanti e le semplifica per il grande pubblico, li rende accessibili. Non vende nessuna dieta, nessuna strategia miracolosa, ma descrive nel pratico esattamente come mangiare.

Ti fornirà gli strumenti per essere autonomo, consapevole ed informato. Attraverso un piano alimentare che ti porterà a migliorare la tua composizione corporea, la tua salute e la tua performance.

Conoscere è una scelta.
È anche (in parte) gratis.

Un testo universitario costa mediamente 80,00-110,00 euro. Uno studio scientifico costa anche 40,00-50,00 euro scaricarlo. Project Nutrition ha all’interno diversi libri universitari riassunti e semplificati e molti studi scientifici.

Ma non è tanto questo che ne giustifica il prezzo. Il prezzo ha il valore che gli attribuisci tu! Ora ti spieghiamo perché puoi averlo gratis e perché scegliere di comprarlo ti definisce come persona.

Settimanalmente pubblichiamo articoli e video sull’alimentazione, questi articoli fanno parte del libro. Negli anni pubblicheremo buona parte di Project Nutrition gratuitamente sul web. Ci saranno oltre 200 articoli ricavati da questo libro.

Puoi scegliere se aspettare e goderne liberamente su internet. Oppure averli tutti inseriti assieme, revisionati, ampliati e stampati con un filo logico che  ti guida durante la lettura. Il valore delle cose lo decidi te, sei te che decidi come investire il tuo tempo, cosa leggere e dove informati ed apprendere.

Gli acquisti che facciamo ci definiscono come persone. Abbiamo messo un prezzo “caro” per poter continuare gratuitamente a fornire materiale nella rete, per poterci ripagare del tempo che spendiamo per informare.  Ma soprattutto siamo convinti che Project Nutrition questi soldi li vale tutti, in realtà ne vale molti ma molti di più.

Prima di acquistarlo leggi i nostri articoli, conosci la nostra filosofia, cerchiamo lettori che hanno voglia di capire, che guardano lontano. La massa non ci interessa: “l’essenziale è invisibile agli occhi”.

Conoscere per scegliere

Solo chi conosce sceglie, altrimenti crede di scegliere.

Con Project Nutrition avrai una visione su:

Non comprare il libro se:

Seconda edizione

Project Nutrition

Sappi che questo libro è onesto, non vuole venderti nessun approccio miracoloso, su molti aspetti abbiamo ammesso di non sapere, (indirizzando il lettore su che testi approfondire), la nostra filosofia è quella di essere sinceri e franchi, senza la paura d’ammettere a volte anche di sbagliare.

Diventa padrone dei concetti e non schiavo delle diete. Conoscere per scegliere.

Project Nutrition Seconda Edizione Libro

Recensioni Project Nutrition

147 recensioni per Project Nutrition – 2nd Edizione – Il libro della nutrizione

  1. Simo

    Libro molto molto bello lo consiglio a tutti quelli che come me ne vogliono capire di più sull’alimentazione e sull’alimentazione legata all’allenamento veramente bello

  2. Mimmo

    Ho comprato il libro dopo aver letto alcuni articoli del team di Project Invictus su internet, e dopo aver visto diversi video. L’approccio è quello che caratterizza l’informazione alla quale ci hanno abituato Biasci e tutti gli altri collaboratori, riferimenti alla letteratura e considerazioni sulla fisiologia di base della nutrizione con i relativi risvolti pratici. Due cose cambierei in una eventuale nuova edizione, il carattere di stampa dell’attuale edizione è troppo piccolo e rende difficile la lettura. Preferirei pagare qualcosa in più ed avere un libro sì con più pagine, ma anche più fruibile. Un altro aspetto che non mi dispiacerebbe vedere migliorato è la sintesi. Troppo volte si leggono intere pagine quando i concetti potrebbero essere riassunti in poche righe. Per il resto 4 stelle meritatissime perché quando cerco una risposta a qualche dubito, relativo a tutto ciò che gravita attorno al Bodybuilding, trovo sempre risposte soddisfacenti nel libro o sulla vostra pagina web.

  3. Matteo

    Libro semplicemente spettacolare… Mi ha fatto calare di 30 chili, ero obeso, e di mettere massa muscolare finalmente. Ed in più mi ha permesso di capire di cosa avesse veramente bisogno il mio corpo.
    Ho acquistato anche gli altri 2 libri e mi sa che prenderò anche il quarto.

  4. Nicoletta

    Ottimo libro

  5. Savino Filograsso

    A dir poco fantastico

  6. Paolo

    Ottimo prodotto !!!!

  7. Davide L.

    Ottimo libro! grammaticalmente a metà tra la “classica” chiacchierata con gli amici ed un libro scientifico.

  8. Pietro

    Lo sto ancora leggendo, ma per il momento semplicemente fantastico e abbastanza semplice da capire pur trattando un argomento cosi’ complesso, premetto che ho appena il diploma di scuola media inferiore,ma sono sempre stato un appassionato di alimentazione ed esercizio fisico. Ragazzi! semplicemente grandi! continuate cosi’ bravi!!

  9. Edoardo

    Da sempre interessato all’argomento, vi ringrazio per aver semplificato un sapere che avrei avuto difficoltà ad apprendere.
    Il prezzo è modico, considerate che dopo averlo letto nessuno potrà mai più raccontarvi favole sull’alimentazione.
    Nell’era dell’informazione, rimanere tonti è una scelta.
    Grazie davvero.

  10. Barbara

    Questo libro è meraviglioso! Grazie infinite,per averlo pensato e scritto in modo così “elementare”!!!
    Lo sto rileggendo per la seconda volta

  11. Stefano

    Ciao Andrea , scusa la domanda ma il libro è acquistabile solo dal sito oppure c’è la possibiltà di poterlo trovare anche nelle librerie della mia città ? Ti ringrazio anticipatamente .

    • Andrea Biasci

      ciao mi spiace solo sul web, anche se amazon oltre al nostro sito 🙂
      Puoi pagare anche col bonifico se hai bisogno di informazioni scrivi a Margherita a projectnutritionmail@gmail.com 😉

  12. Viktor

    Salve mi spiace ma vorrei sapere. Ho comprato IL METODO LAFAY. Ora trovato te cosa devo fare chi devo credere.? Se forse lo conosci potresti dire se posso continuare con questo o devo comprare tuo mooo. Domanda come da umano e umano. Grazie.

    • Andrea Biasci

      ciao l’ho già sentito ma non me lo ricordo. Noi siamo allergici ai metodi, perchè alla fine ti devono vendere un prodotto, dandoti così sicurezza. Noi miriamo di più a far raggiungere maggiore consapevolezza, staccandosi da qualsiasi metodo e dieta. Dipende un po’ cosa cerchi, i nostri libri mirano ad insegnare a pescare piuttosto che a dare il pesce 🙂

  13. Viktor

    Buon giorno. Scusate ancora io vorrei consioglo vorrei raggiungere il obiettivo essere forte con il mio corpo libero ma mi mette in dubbio la nutrizione. Con quale libro dovrei iniziare? Posso prendere Project per calistelingh visto che già ne o uno di nutrizione ho meglio prima nutrizione.

  14. andrea

    il libro include anche un calcolatore di macro?

    • Andrea Biasci

      no (c’è la formula da fare poi a mano) ma da settembre sarà presente sul sito, avrai la possibilità di mettere i tuoi dati i tuoi obiettivi ed ottenere calorie e macro.
      Poi da li li modifichi a seconda dei feedback che hai e dal livello da cui parti 😀

  15. Salvino

    Bhee che dire? GRazie , un grazie di cuore per il lavoro svolto dal project !
    Dentro questo libro cè tanta tanta roba e anche se non costa i 5 euro di un romanzo da leggere in spiaggia , a mio modesto parere sono soldi spesi bene. Grazie ancora e continuate cosi!

    • Andrea Biasci

      Grazie a te e buone vacanze 😀

  16. ALESSANDRO

    C’è anche una versione in pdf ? (acquistabile)

    • Andrea Biasci

      no mi spiace, solo pirata 😀

  17. Carmelo

    Ciao, ho acquistato Project Nutrition nel 2015. Il libro è stato arricchito di contenuti da allora?

    • Andrea Biasci

      ci stiamo lavorando ma penso ci vorranno anche 18 mesi per una nuova edizione 🙂

  18. Eleonora (proprietario verificato)

    Vale ogni centesimo speso: per cio che leggo, per quanto imparo e per quanto mi diverto. I miei complimenti a chi lo ha scritto. Soprattutto come. Consiglio.

    • Andrea Biasci

      grazie Eleonora 🙂

  19. Matteo

    Siete fenomenali.
    Aggiungerei che se aveste modo di creare anche una versione inglese internazionale sarebbe sicuramente di successo.
    Vivo all’estero e non avere la terminologia per parlare di queste cose o una fonte come la vostra da citare rende complicato il dibattito.
    Sicuramente lo ricomprerei.

    • Andrea Biasci

      si ci stiamo pensando 😀 grazie

  20. serena.ledda11

    Non ho ancora letto il libro ma sono super propensa all’acquisto.
    Ho un dubbio che non mi permette di scegliere tra “Project Nutrition” e “Project Diet (1-2)” : È preferibile una prima lettura di “Project Nutrition” per passare successivamente a quella di “Project diet?”
    O Project diet riesce ad integrare quello che troverei su Project Nutrition?

    • Andrea Biasci

      Lo riesce in parte ad integrare, PN è più divulgativo ha anche battute all’interno e dedica 4 pagine per spiegarti la base ed i principi della Paleo Diet. Al contrario PD va dall’inizio alla fine e ne dedica 120. Il primo ti da i concetti in modo veloce, il secondo è il libro che tutti i nutrizionisti finita l’università dovrebbero leggere 🙂

      Se 1200 pagine non ti spaventano parti con PD altrimenti PN 🙂

  21. Andrea

    Salve, potrei sapere da quante pagine è formato il libro? Grazie

    • Andrea Biasci

      352 🙂

  22. f844

    Salve,
    io vivo all‘estero (Germania) e vorrei comprare questo libro ma non so come fare perché sia su Amazon.it sia qui sul vostro sito non sembra sia possibile farsi spedire il libro oltre confine. E davvero così? Se si, e prevista una versione digitale del libro?
    Grazie e

    • Andrea Biasci

      ciao no ma senti a info@projectinvcitus.it penso che in Germanio lo mandiamo 🙂

  23. Federico Pellegrini

    Salve, sono uno studente di quarto anno liceo scientifico. Appassionato Calisthenics (già fatto mio Project Calisthenics) e anche di buona alimentazione. Vorrei sapere se questo libro può essere adatto anche ad un ragazzo della mia età. Parte dalle “basi” o si ritiene scontato che il lettore abbia già delle coscienze in ambito? Grazie mille😉💪

    • Andrea Biasci

      ciao non è un libro facile ma con un po’ di impegno si legge bene, sicuramente è più facile di Project Diet 🙂

  24. gabry.lo0202

    Buongiorno,alla convention volevo comprare entrambi i project exercise (55 euro in totale),purtroppo mi sono accorto di non avere i soldi e mi hanno detto (dopo avermi venduto il primo a 30 euro), che se avessi scritto al project nutrion mi avrebbero fatto uno sconto e me lo avrebbero fatto pagare 25 euro il secondo.(scusate il ritardo non avevo soldi sulla carta)

  25. cristinapetrella90

    Salve volevo sapere se il libri li spedite anche fuori Italia . Vorrei comprare project nutrition ma non vivo in italia

  26. cristinapetrella90

    Grazie ! 🙂

  27. Valentina Antonioli

    Salve volevo chiedervi un’informazione. Sarei interessata a compare tre dei vostri libri e vorrei sapere se il vostro sito accetta il pagamento tramite carta del docente. Grazie mille =)

    • Andrea Biasci

      ciao Valentina purtroppo no, stiamo cercando di ottenerlo ma ancora no 🙁

  28. Giovanna

    Comprato e letto nel 2016, mi ha aperto un mondo! Grazie

    • Andrea Biasci

      a te 😀

  29. Carlo (proprietario verificato)

    Ho solo un appunto da farvi. Mi sarebbe piaciuto sapere prima di comprare Project nutrition che Project Diet erano l’evoluzione più accurata di quel libro, in modo tale da acquistare direttamente quei due libri e non farmi avere fra un po’ di tempo dei libri identici, portandomi inevitabilmente alla consapevolezza che con Project Nutrition ci ho buttato i soldi. Sarebbe opportuno togliere un libro dal mercato oppure informare meglio l’acquirente. Per rientro ottimo libro è già il 4 che prendo…

    • Andrea Biasci

      ciao Carlo grazie del parere, secondo noi sono due libri differenti, PDiet è molto più tecnico, con bibliografia ecc. Il Nutrition invece ha un carattere divulgativo. Normalmente il 90% delle persone trova già troppo complicato il nutrition e si ferma a quello 🙂

  30. Francesco

    Prima di tutto vorrei farvi davvero i complimenti per il vostro lavoro.
    Sono interessato a comprare un vostro libro sull’alimentazione, ma mi è rimasto un dubbio anche dopo avere letto i commenti e le risposte. Project diet ha molti più contenuti di p. nutrition, ma quanto di project nutrition non è contenuto in project diet? Leggendo gli indici, non sono riuscito a capire se i contenuti dei capitoli “Fisiologia e nutrizione” e “Ormoni e nutrizione” si trovano anche in p. diet.
    Grazie e buon lavoro

    • Andrea Biasci

      si li trovi anche in quelli 😀

  31. Francesco Calà

    TUTTO MOLTO BELLO!
    il libro è ben strutturato e alla portata di tutti, dai più sapienti ai meno ( non si smette mai d’imparare); nozioni utili anche ai fini di studio per universitari (parlo con cognizione di causa), lo consiglio vivamente a chiunque.
    Grazie tante Andrea, io non sono un lettore seriale di libri ma a casa mia ho solamente i project e sono tanta roba!

    • Andrea Biasci

      hahahah grazie a te Francesco 😀

  32. Elisa Panzani

    Ho comperato il libro dopo essermi -gustata- i video che postate nel vostro canale youtube. Di libri di biochimica e nutrizione ne ho letti tanti. Essendo insulinoresistente ho dovuto prendermi la briga quanto prima di capirne di più di alimentazione e rispondere alle domande rimaste irrisolte, fatte ai numerosi nutrizionisti contattati. Posso solo dire che ho capito cosa comportasse la mia patologia solo grazie alle vostre semplici, ma approfondite spiegazioni. Questo libro mi sta aiutando tantissimo a gestire la mia dieta e sto tornando a scendere di peso (ho perso 22 kg da sola, ne mancano 4 ad essere davvero in forma, ma ero in stallo da qualche mese) addirittura mangiando di più (ho iniziato un reset, ho iniziato a non avere paura dei carboidrati e a reintrodurli in modo intelligente nella dieta, coadiuvando il tutto con adeguate sessioni sportive). Quindi non solo trovo sia un libro eccezionale. Ma ora conto di comperarmeli tutti. E conto di essere una vostra corsista questo settembre 2019. Ho già preso numerosi qualificazioni sportive, ma siete talmente preparati che, conseguirne una con voi, sarà sicuramente un arricchimento al mio bagaglio formativo.

    • Andrea Biasci

      ahahah grazie mille Elisa <3

  33. Vincenzo

    Da quando o visto la copertina del libro ne sono rimasto affascinato senza conoscervi ma dalle recensioni so che ci o visto giusto presto comincerò a leggere il primo. Gentilmente non sono pratico cosa mi consigli

    • Andrea Biasci

      Tutti i nostri testi non sono facilissimi, ma attualmente questo è il più divulgativo. Prova a scaricare gli estratti per vedere se è il libro che può far per te 🙂

  34. Vincenzo

    Grazie per l’informazione

  35. Vincenzo

    Scusa fove li trovo gli estratti grazie

  36. Vincenzo

    Scusal dove li
    trovo gli estratti grazie

  37. mascia

    buongiorno vorrei gentilmente sapere se fa consulenza avrei bisogno di iniziare un percorso salutare ma mi rendo conto di non esserne in grado se non seguita personalmente grazie buona giornata

    • Andrea Biasci

      ciao no mi spiace non ne facciamo 😀

  38. laura

    ho visto un po’ di video e letto un po’ di articoli. Sono giunta alla conclusione che per me sia necessario un reset. Ma gli “esperti” da me contattati non sembrano d’accordo. Poichè vengo da un periodo incalcolabile (anni) di diete ipocaloriche io invece credo sia indispensabile. Vorrei sapere se con lo studio di uno dei vostri testi potrei essere in grado di organizzami autonomamente. Se si quale testo è consigliabile? In alternativa, visto che voi non fate consulenze individuali, esiste qualche esperto a cui rivolgersi per farsi seguire? Grazie

    • Andrea Biasci

      ciao si abbiamo dei biologi nutrizionisti o medici da contattare, io comunque mi leggerei Project Nutrition per avere una cultura personale e per capire nel pratico come applicare il reset metabolico.

      Poi lo specialista è sicuramente meglio valuta te 😀

  39. Renata

    Buongiorno, spedite anche in Germania? Non sono riuscita ad impostare l’indirizzo.. Grazie

  40. abc

    Ciao a tutti e complimenti per il portale.
    Ne vengo da un paio di anni di totale stop dall’attività fisica, ma prima di questo stop ho fatto 4 anni di palestra estremamente costanti e impegnati.
    Ora ho finalmente deciso di rimettermi sotto con l’allenamento in palestra ma vorrei evitare gli errori del passato, ovvero ritrovarmi in totale stallo nonostante i continui allenamenti e una dieta ipercalorica.
    Ho anche alle spalle un percorso già fatto con un famoso medico nutrizionista dal quale ho appreso tutto su dieta a Zona e Paleo, ma vorrei integrare i concetti già appresi sull’alimentazione con uno dei vostri libri sul tema, in particolare vorrei capire come impostare correttamente le fasi di massa dal punto di vista dell’alimentazione (quanto farle durare e come impostare di conseguenza il piano di allenamenti quando si è in fase massa e quando non lo si è). Quindi la mia domanda è se sia meglio Project Nutrition oppure Diet 1 e 2 per avere queste informazioni, oppure se tali concetti siano già presenti nei libri Project Bodybuilding o Exercise, e quindi magari possa risultare inutile comprare i libri sulla dieta per chi come me ha già alle spalle un percorso fatto con un nutrizionista.

    • Andrea Biasci

      ciao è un libro avanzato che richiede di contare i macronutrienti, ma ti consiglio project Bodybuilding, è in quel libro la risposta a quello che cerchi 🙂

  41. Marco

    Ciao Andrea, ancora non posso esprimere il mio giudizio sul libro in quanto vorrei avere delle info prima di acquistato. Vorrei sapere quando uscirà, se uscirà, un aggiornamento del libro.
    Grazie

    • Andrea Biasci

      ciao è previsto per novembre 2020 🙂
      Andrea

  42. Marco Tadini (proprietario verificato)

    Ho letto il libro con molto interesse e lo trovo ottimo, avevo già alcune nozioni ma le informazioni raccolte qui dentro sono davvero delle perle.
    Vorrei cimentarmi nel reset metabolico + successiva fase di definizione, su questa parte ho alcuni dubbi, a chi posso scrivere per avere alcune delucidazioni?
    Grazie

  43. MC

    Ciao Andrea, una domanda: leggendo questo libro si viene messi nelle condizioni di saper elaborare una dieta autonomamente, per se stessi? Oppure si capiscono i concetti base e basta?

    • Andrea Biasci

      no anche la dieta per se stessi 🙂

  44. Giuseppe

    Già ho letto 300 Invictus, per ampliare le mie conoscenze in ambito alimentare è consigliato project nutrition o bodybuilding? Quali le differenze?

    • Andrea Biasci

      bodybuilding più pratico, nutrition a 360°

  45. emmanuelsica743 (proprietario verificato)

    Ho ordinato project nutrition, ma ritardo ad arrivare mi era arrivata un e-mail con scritto che sarebbe arrivato il 3 dicembre ma ad oggi il 5 dicembre ancora non è arrivato.

    • Andrea Biasci

      Ciao Emanuele probabilmente il corriere ha avuto qualche problema con l’indirizzo, scrivi a info@projectinvictus.it e risolviamo subito, grazie 🙂

  46. emmanuelsica743 (proprietario verificato)

    Arrivato oggi, grazie a voi

  47. Matteo

    Ciao Andrea vorrei regalare il libro a una mia amica appassionata di alimentazione ma sono indeciso fra project nutrition e project diet 1/2… Cosa mi consigliate?
    Volevo anche chiederti se dopo la prima pubblicazione di Project nutrition, che io ho comprato, questa è stata aggiornata o è la stessa.
    Grazie

    • Andrea Biasci

      ciao è la stessa il DIET sono 1200 pagine molto più approfondite del nutrition, quindi glielo regalerei solo se fa di mestiere la nutrizionista o è molto appassionata 😀
      A.

  48. fernandperpignan

    Ho visto parecchi dei Suoi video che ritengo di alta qualità di contenuti. Il mio problema è che non posso comprare i Suoi libri in quanto vivo nel Cantone Ticino ( Svizzera) e le vostre spedizioni possono essere effettuate solo in Italia, San Marino e Vaticano. Mi chiedo come mai.

  49. gianluca.piromalli (proprietario verificato)

    Gradevolissimo testo. Lo porto sempre con me.. in viaggio, in studio, o sul comodino quando sono a casa.. Scorrevole, attraente e funzionale!

    TOP

  50. Adriano

    Salve, project nutrition permette di fare diete per se stessi per mettere massa e per definizione e per quanto tempo fare l’una e l’altra?

    • Andrea Biasci

      secondo me meglio Project Bodybuilding se cerchi questo 🙂

  51. Greta

    Ciao,
    sono indecisa tra acquistare Project Diet 1+2 o Project Nutrition.
    Vorrei approfondire abbastanza l’argomento: in Project Diet ci sono nozioni mancanti o date per scontato rispetto a Project Nutrition? O trovo le info di Project Nutrition, ma integrate ?

    • Andrea Biasci

      Ciao Greta il Diet è molto più approfondito adatto se sei una biologa o dietista, se no ti consiglio il nutrition 🙂

  52. Matteo

    Ciao volevo capire se questo è il libro giusto tra i diversi che avete, soprattutto perché il primo. Ho visto dagli estratti che anche il 300 Invictus e Project Bodybuilding trattano di nutrizione. Lo sport verso il quale mi oriento è l’arrampicata sportiva, prevede tutti e 3 i sistemi energetici e l’allenamento specifico è integrato con esercizi di resistance training.

    • Andrea Biasci

      Vai pure con questo allora 🙂
      Andrea

  53. Alessio

    Ciao,
    vorrei un consiglio, conviene aspettare la nuova edizione del libro prima di acquistarlo? Grazie!

  54. Andrea

    Ciao! Volevo un informazione. I vari libri sulla nutrizione/bodybuilding trattano anche per le ragazze in specifico? Se si sapresti indirizzarmi meglio? Grazie in anticipo

    • Andrea Biasci

      C’è anche un capitolo dedicato alla donna, per gli altri principi si applicano a prescindere dal sesso 🙂

  55. Matteo Dipasquale

    Salve sono un bodybuilder amatoriale voglio migliorare la mia composizione corporea e capire meglio cm alimentarmi per ottenere il massimo dal mio corpo il nutrition va bene cm libro

    • Andrea Biasci

      ciao Matteo ti consiglierei di più Project Bodybuilding, il nutrition se vuoi avere una maggior cultura sul tema alimentare 🙂

  56. pasquale-1733 (proprietario verificato)

    Libro che fa quello che promette.
    Ma una domanda. Perché ci sono così tanti errori di battitura?

    • Andrea Biasci

      siamo una casa editrice molto piccola, anche se il libro è stato riletto svariante volte continuano a sfuggirci 🙂

  57. Luca

    …Dopo aver visto una 30ina dei vostri video su Youtube, alcuni anche più di una volta per poterli comprendere al 90%, devo dire lavoro superlativo. Finalmente un po’ di scienza applicata e applicabile invece delle solite diete magiche!!
    Vorrei acquistare il libro per poter collegare tutti i puntini (lasciati disgiunti nei video, di proposito e giustamente) ma ho un dubbio:
    Intuisco che lo sport di riferimento, su cui immagino siano contestualizzati i concetti pratici del libro, sia il Bodybuilding o più genericamente la palestra.
    Io, ancora moderatamente sovrappeso nonostante sport costante e regimi ipocalorici on-off, pratico sport di endurance, nello specifico il ciclismo (non agonistico ma comunque con mia indole competitiva) ed è per questo che vorrei migliorare la mia composizione corporea e quindi la mia performance.
    Possiamo quindi dire che le sfaccettature pratiche contenute nel libro possano essere applicabili anche nel contesto di uno sport di endurance, meno anaerobico o volto all’incremento della massa muscolare rispetto alla palestra?
    Si, io voglio farmi il culo, solo voglio farlo sulla bicicletta e non con i pesi. Palestra purtroppo ancora non fa per me.
    Grazie Andrea per una risposta, e già da ora complimentissimi anche senza aver ancora letto il libro!

    • Andrea Biasci

      Ciao Luca si il lavoro è rivolto principalmente a chi fa palestra, a dicembre faremo uscire un libro dedicato agli sport di resistenza 🙂
      Grazie

      Andrea

  58. Ambra

    Ciao, ho letto che a fine anno ci sara’ un aggiornamento del libro..conviene aspettare o le informazioni saranno piu’ o meno le stesse?

    • Andrea Biasci

      i principi saranno gli stessi ma cambieremo un buon 40% del libro 🙂

  59. Luana

    Per caso potreste spedire in Svizzera?? Ho letto l’introduzione e mi interessa molto!

  60. Riccardo

    Libro a dir poco stupendo, lo consiglio!
    ( solo io ho notato un sacco di imperfezioni nella si tassi ?)

    • Andrea Biasci

      Grazie mille Riccardo 🙂

  61. Elisa

    Ciao!
    Chiedo consiglio, sono un medico che si occupa di altro, quindi con basi di fisiologia e molto rudimentali di nutrizione.
    Vorrei un testo che mi aiuti a comprendere meglio le basi ma anche lo sviluppo di una dieta in tutte le sue sfaccettature, dall’ipocalorica alla dieta per aumentare la massa muscolare, piuttosto che per uno sportivo.
    Non voglio fare la nutrizionista, ma mi interesso all’argomento personalmente e spesso mi vengono fatte domande o richeiste dai paziente e vorrei poter essere più dettagliata e preparata, pur non cercando un testo universitario adatto a una specializzazione.
    Su quale testo/testi sarebbe meglio che mi orientassi?

    • Andrea Biasci

      ciao guarda a livello didattico il nutrition è fatto meglio, ma è rivolto agli utenti. Il diet è invece per professionisti, con bibliografia alla fine di ogni capitolo, ma fa un sunto di TUTTE le diete famose nel mondo, in modo molto approfondito.
      Non so per le tue necessità, forse meglio il Nutrition 🙂

  62. tiziana

    Ciao, non esiste ancora una versione ebook acquistabile regolarmente?

    • Andrea Biasci

      No mi spiace è solo cartaceo (regolarmente) 🙂

  63. damiano.bini016 (proprietario verificato)

    Premetto che il libro ancora non mi è arrivato, ma vorrei capire se ho fatto bene a prenderlo adesso, o se avrei dovuto aspettare la versione di novembre. Intendo, i concetti del libro saranno gli stessi ma esposti in modo diverso oppure cambierà tanto che questa edizione non sarà più valida?

    • Andrea Biasci

      Ciao Damiano il testo sarà aggiornato soprattutto sulla parte pratica, rimane una nuova edizione non un libro nuovo, per 3/4 i cambiamenti potrebbero non essere percepiti da un lettore che non conosce a fondo le questioni.

  64. PAOLA

    Salve, io vivo ad amsterdam, vorrei acquistare il libro ma non trovo nessun link che spedisca qui in olanda. Non spedite all’estero?

  65. Cristian

    Ciao Andrea ho ordinato il nutrition su amazone, pratico bodybuilding per tenermi in forma,volevo chiederti se sul nutrition ci sono delle linee guida sul tipo di allenamento in sala pesi legati al tipo di programma alimentare che si vuole intraprendere una volta apprese le nozioni, oppure è consequenziale acquistare anche projectbodybuilding per chiudere il cerchio in maniera più ottimale? Le cinque stelle sono sulla fiducia ,non avendo ancora letto il libro ,ma conoscendovi sono sicuro che le vale tutte.

    • Andrea Biasci

      si guarda PBB è più specifico per le tue esigenze e collega meglio allenamento ed alimentazione ai fini del dimagrimento e composizione corporea, è un libro più pratico rispetto al nutrition 😀

  66. Giuseppe

    Ciao andrea, sono giuseppe, studente di dietistica. Questo libro è davvero fantastico perchè racchiude in un “manuale” così tante di quelle informazioni, così tanti punti di vista (sempre con basi scientifiche) che ti fanno venire voglia di sperimentare quanto appena letto. Siete fortissimi.
    Ma, ancora non sono riuscito a levarmi un dubbio…Quando calcoliamo le proteine (e gli altri macros) per stilare una dieta, e vogliamo fare un calcolo “pro-chilo”…Cosa si intende dire? Dobbiamo valutare solo i chili di massa magra del soggetto, i chili totali del peso attuale o i chili del peso ideale al quale miriamo?
    Io ho capito: Se un soggetto è in sovrappeso (oltre il 20%), forse è meglio il calcolo sulla massa magra …mentre se è normopeso valutiamo il peso attuale? Volevo questo chiarimento in quanto ho questo dubbio.
    Grazie dell’attenzione (non so se fosse adatto per la domanda, quindi, scusa il disturbo).

    • Andrea Biasci

      ciao Giuseppe ti ringrazio, Project Diet era ancora meglio per i professionisti, te lo dico perchè tanto non lo vendiamo più e non è pubblicità.
      Si abbiamo messo formule sui kg totali perchè la maggior parte delle persone non è in grado di calcolare la propria FM 🙂

  67. Roberto Sacco

    Ciao Andrea
    vorrei capire se io, che faccio una vita abbastanza sedentaria , con un po di movimento nel fine settimana, posso avere un aiuto e un giovamento da quanto scritto nel libro ( chiaramente mettendo in pratica i vari consigli) Oppure è necessaria una attività sportiva “da palestra” costante.
    Grazie. Roberto

    • Andrea Biasci

      ciao no c’è la parte anche per persone attive ma sedentarie, la parte sull’allenamento e sul reset metabolico non la potrai sfruttare, ma nel libro c’è tanto altro 🙂

  68. Ironmike

    Ciao Andrea, studio farmacia e qualche piccola base sulla nutrizione ce l’ho. Consigli il nutrition o puntare al diet?

    • Andrea Biasci

      Ti avrei consigliato il diet ma non lo stampiamo più 🙂

  69. Luca

    Do 5 stelle perché sicuramente è un ottimo libro scritto da professionisti , vorrei capire se leggendo e studiando questo libro posso arrivare a impostare un piano alimentare che mi porti a raggiungere i miei obbiettivi , ovviamente non è che si trova subito la giusta via bisogna andare anche un po’ per “tentativi” ovviamente tentativi mirati e non impostando macro a caso . Grazie mille per la presa visione

    • Andrea Biasci

      ciao Luca si l’idea del libro è di fornirti le basi per essere autonomo 🙂

  70. Lorenzo

    Salve,
    vivo a Londra e vorrei comprare il libro. Il sito mi dice che e’ esaurito. Lo sto diventando anche io per cercarlo! 😀 Come posso fare?

    Complimenti per il progetto, l’idea e l’esecuzione!

    Lorenzo

  71. Stefania Calabró

    Quando lo ristampate? Lo devo regalare !😣😣

    • Andrea Biasci

      Temo non farai in tempo, esce la nuova edizione a metà luglio 🙂

  72. fabio

    sono incuriosito dal contenuto del Vs. libro in particolare da quando l’ho proposto al nutrizionista che mi segue per una dieta ipocalorica per la perdita del peso corporeo dato che ha storto il naso dicendomi di affidarmi solo a lui. ho pensato che potessi scoprire alimenti piu’ adatti al mio caso personale; nel libro si parla anche di percentuali di grassi saturi e di massa magra e metodi per ottenerla senza fare sport o piu’ semplicemente di composizione dei singoli alimenti? certo luca il 22 maggio ha scritto se è possibile,basandosi sul libro, di impostare un piano alimentare e ne sono interessato,cosi’ fosse,per la fase 2 cioè il mantenimento. grazie

    • Andrea Biasci

      Lo sport aiuta parecchio perchè indirizza quello che mangi verso il tessuto muscolare. Per la composizione dei grassi saturi ci sono le indicazioni che rispettano le linee guida 🙂

  73. Roberto

    Caro Andrea, ti seguo e stimo da tempo sui canali social, mi sto convincendo ad acquistare il libro, magari nella prossima edizione. Dai sempre molto risalto a fitness e body building, ci sarà più spazio anche ai patiti degli sport di endurance? 😅

    • Andrea Biasci

      Faremo uscire un libro a settembre proprio su quello 🙂

  74. Marco

    Vorrei acquistare il libro, ma ho letto in uno degli ultimi post che è in uscita la nuova versione a metà Luglio, è confermata l’uscita?
    Nel caso aspetterei, grazie.

    • Andrea Biasci

      è confermata per novembre 🙂

  75. Francesco (proprietario verificato)

    Rischierei di ripetere quanto ho scritto in precedenza per 300 Invictus, ma c’è un MA… Questo ottimo volume mi sta permettendo di comprendere e completare meglio il percorso iniziato col mio precedente acquisto presso di voi. Grazie ancora e buon lavoro!

  76. Claudio Minasola

    Andrea piccola curiosità , sarà prevista anche una edizione Kindle o ePub a novembre con la nuova edizione ?

    • Andrea Biasci

      No sempre solo cartaceo 🙂

  77. Michelangelo

    Mi chiedevo se fosse possibile acquistare il libro con il buono docenti
    Grazie

    • Andrea Biasci

      Purtroppo no 🙂

  78. Marco

    volevo acquistare il libro ma è vero che esce una nuova versione? Cosa faccio aspetto o prendo questo?
    Grazie

    • Andrea Biasci

      Esce a novembre valuta te 🙂

  79. Marco

    Comprando entrambi i libri project Nutrition e BB, sono poi autonomo di crearmi dei piani alimentari e allenamenti per migliorare la massa magra che duri nel tempo..oppure sono linee guida con piani che hanno una durata per x anni?
    Grazie

    • Andrea Biasci

      ciao no sei autonomo perchè oltre ad avere i piani comprendi i principi 🙂

  80. Riccardo

    Ciao Andrea,
    è corretto acquistare questo libro per studiare ed impostare autonomamente il proprio piano alimentare per body building?
    Grazie anticipatamente

    • Andrea Biasci

      i si ma forse è più indicato Project Bodybuilding 🙂

  81. Claudio

    Ciao,

    il futuro volume sulla nutrizione di novembre sarà sostitutivo a questo? mi spiego, vi ho scoperti recentemente e mi interesserebbe leggerlo e vorrei capire se aspettare o approcciarmi a questo!

    grazie mille

    • Andrea Biasci

      sarà una nuova edizione, di questo cambierà un 30% 🙂

  82. Sergio (proprietario verificato)

    Questo libro è stato il mio trampolino di lancio, verso un nuovo percorso formativo. Mi ha fatto venire voglia e mi ha rinforzato la curiosità di capire di più su come siamo fatti e come correggere situazioni che metabolicamente non mi piacciono. È un pò quel bel libretto delle istruzioni che molti di noi hanno perso. Grazie a tuttoo staff

  83. sandervlashi

    Ciao volevo chiedere quando sarà disponibile il libro Project Nutrition
    Grazie e complimenti per il lavoro eccezionale che state facendo sempre più coinvolgente 💪

    • Andrea Biasci

      a Novembre 🙂

  84. Laura

    Il libro risulta esaurito, tra quanto sarà di nuovo disponibile?

    • Andrea Biasci

      Ciao Laura a novembre esce la nuova edizione 🙂

  85. Patrizia

    Aspetterò con ansia la nuova edizione…

    • Andrea Biasci

      grazie <3

  86. Luca Elviri

    Ciao Andrea quando tornerà disponibile il libro Project nutrition? Grazie

    • Andrea Biasci

      A novembre con la nuova edizione 🙂

  87. Miriam

    Il libro non si trova da nessuna parte, esaurito 🤦

    • Andrea Biasci

      Ritorna a novembre con la nuova edizione 🙂

  88. Angelo Salvatore Paolino

    Vorrei leggere il libro come posso fare, non riesco a trovarlo … può aiutarmi. Anche una copia fornita ovviamente a pagamento. E poi vorrei essere informato subito sulla nuoVa edizione di novembre da acquistarlo subito. Può scrivermi anche in privato alla mail indicata. Grazie

    • Andrea Biasci

      ciao non abbiamo più copie esce la nuova edizione a novembre 🙂

  89. massimo corsano

    buonasera Parigi
    sono un vostro estimatore…d’altronde… siete così in pochi – per ora – ad essere divulgatori di qualità… e concetti … e novità
    vorrei acquistare i vostri libri e pubblicazioni
    posso avere indicazioni?
    grazie complimenti e buon lavoro…continuate così e anche meglio.. se possibile!

  90. Dario

    Ciao Andrea, intanto volevo farti i complimenti in quanto sei chiaro in tutto ciò che spieghi e rendi semplice temi importanti e tecnici. Ti seguo da questa primavera e grazie a te ho capito molti principi della nutrizione e sfatato alcuni miti, mi hai chiarito alcuni dubbi che avevo per quanto riguarda gli abbinamenti alimentari.
    Volevo sapere la procedura per acquistare il libro non appena sarà disponibile.
    Grazie.

    • Andrea Biasci

      Lo puoi acquistare dal libro tramite carte PayPal, ecc. Esce la nuova edizione a novembre 🙂

  91. Daniele

    Ciao Andrea , ho notato che il libro non è più disponibile e che a novembre uscirà la nuova versione. Volevo sapere, la nuova versione avrà delle aggiunte? O sarà un libro diverso ? Grazie

    • Andrea Biasci

      no ha delle aggiunte ma rimane lo stesso libro, anche se abbiamo modificato anche le parti non aggiunte 🙂

  92. Marco

    Ciao Andrea, fai anche la versione ebook per chi vive dall’altra parte del mondo come me!!

    • Andrea Biasci

      No Marco mi spiace 🙂 eBook abbiamo quello sui carboidrati e l’acropoli mensile

  93. currofabio

    Ciao Andre,
    Da un paio di settimane sto cercando di comprare project nutrition per acquisire nozioni relativa all’alimentazione associata ad attività sportiva (nel mio caso bodybuilding) ma contimia a risultare “esaurito”.
    Come mai?
    Uscirà un’altra edizione a breve?
    Se si quando? E quali saranno le differenze?

    Grazie mille
    Fabio

    • Andrea Biasci

      ciao Fabio si esce la nuova edizione a Natale 🙂

  94. Ferdinando

    Cavolo, non si trova più da nessuna parte…. Spero venga ristampato o venga prodotta una seconda edizione; in tal caso questa volta non me lo lascio sfuggire, a qualunque prezzo.

    • Andrea Biasci

      si a Natale esce la nuova edizione 🙂

  95. Cris

    La nuova versione che uscirà a Natale sarà in vendita solo sul sito o anche preordinabile presso le librerie?

    • Andrea Biasci

      Solo sito 🙂

  96. Francesco

    Ciao, quando sarà di nuovo disponibile?

    • Andrea Biasci

      Natale 🙂

  97. riccardo.visma

    Ciao, il libro uscirà il 25 dicembre oppure qualche giorno prima?

    • Andrea Biasci

      ciao no esce prima un paio di settimana 🙂

  98. Maria

    Sarà possibile acquistare la nuova versione con bonus cultura?

    • Andrea Biasci

      quella 18app si, carta docente no 🙂

  99. Alessio

    Ciao Andrea, sono uno sportivo semi-professionista e ormai da alcuni mesi ho iniziato una alimentazione vegetariana ed ho eliminato carne e latticini. Volevo sapere un consigli sincero da te. Il tuo libro è indirizzato nella dieta vegetariana/vegana oppure no? Oppure sapresti consigliarmi un libro che faccia al caso mio? Magari oltre alla nutrizione dove ci siano anche tabelle di allenamenti per esercizio fisico. Grazie in anticipo per il tuo tempo.

    • Andrea Biasci

      Ciao Alessio ti consiglio mercoledì di guardare l’indice, ma noi non ragioniamo per alimenti ma per macronutrienti, quindi scegli te le fonti da cui ricavarli 🙂
      C’è anche una parte relativa all’allenamento 😉

  100. Giovanni

    Quando sarà ancora disponibile?

    • Andrea Biasci

      da domani 🙂

  101. Daniele

    Non vedo l’ora che arrivi , acquistato su Amazon , la prima edizione purtroppo l’ho persa , ma vi seguo su YouTube . Sono uno delle milioni di persone che è sempre stato a dieta , ma con andamento a yo-yo , adesso grazie voi ho imparato a gestire meglio la quota glucidica e a reintrodurre i carboidrati nella mia dieta , rimanere stabile col peso e continuare a ridurre il grasso , certo in modo più lento ma costante , senza soffrire troppo e senza abbuffate , sto impostando una lenta ricomposizione corporea , molto lenta , quindi la strada é lunga , ma è la goccia che rompe la roccia (cit.😉) e cazzo se é vero .
    Grazie Andrea e grazie al Project inVictus ✌🏻

    • Andrea Biasci

      ciao annulla l’ordine Amazon mette in vendita i libri anche se non li ha e non arriverà mai.
      Su amazon lo metteremo a gennaio noi in vendita, controlla il rivenditore per essere sicuri, abbiamo segnalato ad amazon di toglierlo ma ci mette sempre qualche settimana 🙂

  102. Clarissa

    Buongiorno è possibile acquistarlo con il bonus docenti? Io ho la vecchia edizione e vorrei prendere la nuova. Complimenti per lo splendido lavoro, mi è davvero utile per fare lezione ai ragazzi del liceo

    • Andrea Biasci

      si assolutamente, fai la procedura d’acquisto e poi lo puoi prendere col bonus 🙂

  103. Massimiliano

    Io penso che per un libro che costa 40 euro le spese di spedizione dovrebbero essere comprese (è oltretutto una presa in giro il fatto che siano gratuite sopra i 55 euro, come per indurti a comprarne 2!).
    Sono sincero, questa cosa mi ha fatto desistere all’ultimo dal completare l’acquisto che ero decisissimo a fare. Pessima politica e pessimo “marketing” secondo me. Probabilmente non pubblicherete questo commento, ma non fa niente…

    • Andrea Biasci

      Ti ringrazio del parere ma non condividiamo, se per te è troppo caro probabilmente non sei il nostro target. I libri universitari vengono 75-130 euro, per l’istruzione sono prezzi irrisori, per l’intrattenimento sono cari 🙂

  104. Emmanuel Salvatore Santo Gozza (proprietario verificato)

    Faccio i miei complimenti per il vostro splendido lavoro. Libri di altissima qualità. Ho fatto l’ordine qualche giorno fa, come posso verificare quando arriva? Ho acquistato 2 libri, 1 per me ed 1 per un regalo, ecco perché vi chiedo. Grazie per ciò che ci “donate”, perché questo è un gran regalo! Grandissimi.

    • Andrea Biasci

      Ciao i libri sono in prevendita ma senti a info@projectinvictus.it arriveranno comunque questa settimana 🙂

  105. mario

    Buona sera. Tempo fa ho chiesto come mai tutte le teorie dimagranti della prima versione del Project Invictus fossero destinata a persone con meno del 15% di grasso corporeo.
    Mi è stato risposto che era perché il target del testo erano persone dinamiche e non sedentaria.

    Ma soprattutto che, in compenso, avreste inserito una parte in più anche per chi ha una percentuale maggiore nella nuova edizione.

    È stato fatto? Se sì, lo compro.

    • Andrea Biasci

      Ni qualcosa è aggiunto ma rimane comunque un libro per persone sportive o intenzionate a fare attività fisica, dai un occhio all’indice per farti un’idea 🙂

  106. Alessandro Minuta (proprietario verificato)

    finalmente anch’io ho acquistato Project Nutrition seconda edizione

  107. stefania

    Buongiorno,

    ho acquistato il 15 dicembre il vostro libro e non ho ricevuto nè la conferma d’ordine nè notizie in merito alla spedizione che avevate garantito entro Natale: è possibile avere un riscontro? grazie

    • Andrea Biasci

      ciao Stefania per le spedizioni senti a info@projectinvictus.it , buona giornata 🙂

  108. Inutile resistere

    Va bene dai. Lo compro. Inutile resistere. Però, specifico che io non sono sedentario e faccio attività fisica. Quindi, almeno per la terza edizione, dovreste porvi il problema di chi, pur volendo e facendo attività fisica, non riesce a dimagrire.

    • Andrea Biasci

      ahahah va bene ci sta, in ogni caso tutta la parte iniziale è universale e va bene per tutti 😉 è solo da studiare e non da leggere

  109. Dario

    ho effettuato il pagamento per due libri 11 giorni fa, tramite bonifico essendo residente all’estero.
    mi era stato scritto che una volta pronta la fattura mi sarebbe stato inviato il pacco, ma da allora non ho ricevuto alcun aggiornamento. ho anche inviato due mail per chiedere se i libri fossero stati spediti, nessuna risposta.

    come servizio clienti non ci siamo proprio, potete gentilmente controllare la vostra casella di posta e degnare di rispondermi?

    • Andrea Biasci

      ciao dove hai scritto se ne occupano le ragazze a info@projectinvictus.it contattare loro è l’unico modo per riceverlo all’estero. Se hai bisogno sono qui.
      Andrea

  110. Erika Solimeo (proprietario verificato)

    Purtroppo sono qui A Scrivere una lamentela. Ho fatto l. Ordine il 15 dicembre mi sono arrivate tutte le mail Di conferma e dal sito era garantita la ricezione del. Libro entro il 24 dicembre……
    Ovviamente figuraccia perché non è arrivato nulla….
    Non è serietà questa

    • Andrea Biasci

      Ciao Erika hai ragione, una decina di ordini si sono bloccato e non arrivati anche se garantiti. Per scusarci vi abbiamo mandato una mail con un regalo, dimmi se l’hai ricevuta, non so se può bastare ma intanto aspettando gli ordini penso che la persona lo può apprezzare.
      Per ogni cosa se ne occupano a info@projectinvictus.it hai fatto bene a scriverci e lamentarti.
      Siamo realmente dispiaciuti
      Andrea

  111. Mimmo

    Ciao Andrea, ho acquistato il libro tramite Amazon lo scorso 9 dicembre, ho preferito quel canale per comodità dovute ai locker, non sono mai a casa.
    Mi al momento risultano non disponibili. Sai dirmi qualcosa? Ordinandolo adesso qui entro quanto riesco a riceverlo? E’un regalo quindi ho tempi molto stretti.
    Ti ringrazio.

    • Andrea Biasci

      ciao Mimmo avevamo segnalato ad Amazon che non eravamo noi a venderlo, fatti rimborsare.
      Da noi in 2-3 giorni lavorativi arriva 🙂

  112. Teo

    Salve, attualmente è attivo qualche Coupon Code da poter sfruttare?

    • Andrea Biasci

      No mi spiace 🙂

  113. Roberto

    Volevo sapere se il libro è adatto per sportivi che praticano sport di endurance. In particolare MTB. Tentativi di calare il mio peso hanno sempre dato esito negativo ….

    • Andrea Biasci

      si se fai MTB guardare forse a Running Nutrition anche se la MTB ha momenti molto più intensi della corsa secondo me ti trovi bene con il Running.
      Andrea

  114. lucalascripa (proprietario verificato)

    Molto migliore questa seconda edizione! Mi è piaciuto il nuovo capitolo sulla psicologia e mi sono spaventato per quello sull’alcool che avete integrato con i suoi effetti sugli ormoni.
    Ciao.

    • Andrea Biasci

      si l’alcol è una brutta bestia ma solo se bevi spesso o molto in eccesso 🙂

  115. fabytoni

    Ciao Andrea, volevo sapere se sarà disponibile in versione PDF o e-book. Se sì, quando? Grazie.

    • Andrea Biasci

      Ciao no la nostra politica è fare libri o solo cartacei o solo eBook 🙂

  116. Carlo P

    Stavo per comprare il libro ma poi ho letto dall’indice in pdf il titolo del paragrafo: l’indice glicemico è una cagata pazzesca. Penso che non comprerò neanche quello sulla postura

    • Andrea Biasci

      Non prenderli 🙂

  117. stefania mineo

    Ciao Andrea. Complimenti per tutto. Ti seguo da molto.
    Volevo comprare i due volumi di Project diet ma il primo volume risulta fuori produzione. Si trova solo il secondo. Come mai?
    Ho visto il video in cui spiegavi in modo molto chiaro la differenza tra Project Nutrition e i Project diet e da farmacista e dietista avrei voluto un libro più tecnico. Cosa mi consigli?

    • Andrea Biasci

      Ciao Stefania mi spiace ma vendeva poco e stiamo rimettendo i contenuti del libro in altri formati singoli ma più approfonditi come l’ebook su come gestire i carboidrati o altri che usciranno 🙂
      Andrea

  118. Stefania Mineo

    Ciao Andrea. Grazie per la risposta. Quindi mi consigli di comprare il project diet 2 e integrare con gli ebook o di comprare il project nutrition?

  119. Giuliana

    Buongiorno,
    cortesemente vorrei un’informazione: io devo perdere molti chili, quindi vorrei seguire una dieta equilibrata, ma al contempo vorrei allenarmi (cardio) e mettere su un po di massa muscolare (pesi). Ho un po’ di problemi ormonali (cortisolo basso) e di tiroide. Sono stufa di diete da fame, ma la volontà non mi manca.
    Meglio Project nutrition, Project bodybuilding o entrambi? Grazie in anticipo 🙂

    • Andrea Biasci

      Nutrition il BB non te lo consiglio 🙂
      È un libro molto tecnico il Nutrition perchè è da studiare e non da leggere guarda se fa al caso tuo
      Andrea

  120. Logan (proprietario verificato)

    Mi sono avvicinato al Project grazie ai video su You Tube. Ho più di 40 anni e non ho mai fatto sport in pratica. Con il primo lockdown ero finito in sovrappeso e avevo pensato di iniziare una dieta. Ho smesso di mangiare e sono dimagrito molto velocemente all’inizio, per poi stallare. Così ho iniziato a guardare video sul Tubo e mi sono imbattuto in Andrea Biasci che devo dire è molto bravo, preparato e simpatico. Video dopo video mi ha conquistato e ho deciso di comprare Project Nutrition. Conoscevo già parecchi degli argomenti trattati dai video, ma averli concentrati su un libro, poterci ragionare sopra dopo averli messi in fila su carta è diverso. Il libro è stato un toccasana. Oggi mi trovo in forma come non sono mai stato, mangio tanto grazie al reset metabolico e sto aumentando la massa muscolare. Infine oggi ho fatto la mia prima trazione. Quando i miei muscoli si sono contratti per tirarmi su da sospeso non ci credevo. Faccio ancora schifo (a proposito i commenti “contro” sono fantastici!) ma posso migliorare. Adesso comprerò gli altri libri. un pezzo alla volta. vanno studiati a fondo,

    • Andrea Biasci

      Bravo complimenti Logan 💪

  121. Pietro

    Ciao, vorrei sapere se è acquistabile con il bonus cultura

  122. Stefano

    Ho appena finito di leggere running nutrition siccome pratico ciclismo e l’ho trovato molto interessante. Project nutrition può darmi altre informazioni utili o i concetti sono sempre quelli? Grazie

    • Andrea Biasci

      No trovi altre informazioni, ma guarda l’indice così capisci se vale la spesa 🙂

  123. Rocco Del Giudice

    Scusami sto iniziando ora a capire quanto fosse importante l’alimentazione. Sono un ragazzo e vorrei capire qualcosa in più di quanto io sappia sull’argomento. Voglio riuscire ad organizzarmi un mio piano, senza essere vincolato dalle dicerie, voglio gestirmi e capire cosa, come, quanto e quando devo integrare. Sono uno sportivo da sempre e queste cose avranno sicuramente aumento di prestazioni in tutto. Consigli?

    • Andrea Biasci

      Guarda l’alimentazione funziona principalmente al negativo, se mangi male ti limita ma se mangi bene ti da quello che hai nel serbatoio 🙂

  124. Rocco Del Giudice

    Ciao, mi alleno da sempre e sto capendo solo ora quanto l’alimentazione conti sui risultati, prestazioni e benessere. Sono un ragazzo devo imparare riuscire a capire cosa mi serve quanto, quando è come mangiare. Riesce questo libro a farti capire queste cose, ad essere autonomo?

    • Andrea Biasci

      Si questo è un libro complesso ma da le basi per comprendere in autonomia 🙂 è un libro da studiare e non da leggere

  125. Enrico Gelin (proprietario verificato)

    E’ consigliabile agli anziani che desiderano dimagrire ma non vogliono frequentare palestre?
    Come fare i pesi stando a casa?

    • Andrea Biasci

      No non è il target a cui si rivolge il libro 🙂

  126. Paola Elalma (proprietario verificato)

    Tutte le volte che si parla di nutrizione si entra in un campo minato di tante informazioni e affermazioni che spesso si contraddicono tra di loro. E il paradosso è che spesso vengono propinati falsi miti vissuti come certezze assolute. Questo libro fa luce su molti concetti, partendo da basi scientifiche solide riportando studi e pubblicazioni con grande rigore, lasciando aperta la curiosità di conoscere e imparare. Lo stile è colloquiale, e questo rende solamente più piacevole una lettura comunque difficile, perché parte da basi di biochimica che vanno ripassate. L’autore stima che il 50% di chi compra il libro non lo finirà mai, ebbene, sono felice di far parte del 50% che invece l’ha terminato e che si ripropone di studiarlo per bene, proprio perché molti concetti sono complessi, ma anche molto interessanti. Si parla di alimentazione, ma non solo: senza attività fisica non si può ottenere il massimo del risultato, e per me è stata molto utile anche tutta la parte dedicata ai sistemi energetici, a come combinare alimentazione ed allenamento. L’approccio del libro è molto laico e onesto: è aperto ai futuri studi, mette in guardia dalle “supercazzole” e non pretende di essere esauriente, ma è una miniera di conoscenza di cui davvero si sentiva la mancanza.

  127. Alessandro Mazziotti

    Non riesco ad acquistare il libro, il mio ordine risulta sospeso perché ho scelto il pagamento con bonifico bancario e non ho mai ricevuto la mail con le coordinate bancarie. Ho anche scritto a mail a info@projectinvictus.it ma nessuna risposta. Come posso fare? Grazie per la risposta.

    • Andrea Biasci

      Avviso subito 🙂

  128. Luigi

    Ciao Andrea, ho intenzione di acquistare questo libro insieme ad altri che avete in catalogo.
    Inoltre mi interessava anche l’eBook su come gestire i carboidrati, e volevo sapere se acquistando Project Nutrition l’acquisto anche dell’eBook diventa superfluo, perchè magari i contenuti dell’eBook li troverei comunque anche in PN.
    Grazie.

    • Andrea Biasci

      Ciao Luigi l’Ebook di Daniele secondo me può essere un approfondimento in quanto trovi su PN. Puoi partire solo con questo, se poi hai ancora fame e vuoi approfondire l’ebook ti soddisferà 🙂

  129. marco.ponzo91 (proprietario verificato)

    Libro scritto veramente bene complimenti. Mi chiedevo dopo aver scritto e parlato della “torta” se magari avete in mente di fare un libro, come “ciliegina” su di essa, dedicato interamente e in modo specifico su tutto per l’integrazione ? sarebbe molto interessante per chiudere il cerchio. Grazie

  130. Marco (proprietario verificato)

    Ciao Andrea, avete in mente o in progetto di fare un libro interamente sull’integrazione?

  131. Alessandro Mazziotti (proprietario verificato)

    Libro arrivato con 2 giorni di anticipo rispetto alla data di consegna, andato tutto bene! Vi ringrazio per l’assistenza, non vedo l’ora di leggerlo e imparare cose nuove per migliorarmi. Continuo a seguirVi sui social e spero di riuscire presto a iscrivermi anche all’Acropoli Invictus. A presto!

  132. salvatore

    ciao vi seguo da tanto e siete per me un riferimento.
    volevo sapere per chi fa sport come il calcio e nn vuole cmq rinunciare a un fisico appena muscoloso che libro dei vosti consogliate? ..e se co sono anche esempi di alimentazione da seguire con pesature e resto… grazie 1000 site il top

    • Andrea Biasci

      I nostri libri sono tecnici e piuttosto indicati per chi fa palestra. Sicuramente alcune cose del Nutrition saranno eccessive per te, ma il libro ti da una visione completa sulla nutrizione, quindi sicuramente ti permetterà di fare un grosso passa avanti sia col calcio che con l’estetica 🙂
      é solo un libro da studiare e non da leggere

  133. Emanuele Rossotti (proprietario verificato)

    Sto avendo problemi con la spedizione dei miei libri,da diversi giorni non si aggiorna il Tracking del pacco.In passato ho avuto cattive esperienze con il corriere SDA.Non riesco a contattare nessun operatore.

  134. Alex

    Buongiorno
    Seguo saltuariamente il vostro canale youtube (e approfitto per farvi i complimenti per la chiarezza espositiva che dimostrate nei video) e sarei interessato all’acquisto della nuova edizione di project nutrition. Pratico sport di endurance da molti anni e questo assieme ad un alimentazione vegetariana (e a qualche “fisima” mentale, lo ammetto) mi ha portato ad una situazione di netto sottopeso (1.80m per 58kg). Ora, siccome sinceramente mi vedo davvero troppo sciupato ultimamente, ho deciso di diminuire l’attività di endurance mi sono attrezzato con panca, rack, bilanciere e quant’altro per introdurre dei lavori di resistenza con i pesi basati principalmente sui 3 fondamentali panca, squat e stacco. Parallelamente credo sia il caso di rivedere la mia alimentazione in modo da supportare un sano aumento ponderale. Premesso che non ho intenzione di discostarmi dall’alimentazione vegetariana perchè credo fortemente nei motivi etici che mi hanno fatto intraprendere questa strada, volevo sapere se questo libro può essere un valido supporto anche nel mio caso, o se si rivolge principalmente a persone che al contrario di me hanno bisogno di perdere peso

    • Andrea Biasci

      Allora ci sono tutte le strategie sia per perdere grasso, sia per prendere muscolo. C’è un bel capitolo sull’alimentazione vegana per atleti e secondo me ti aiuterà anche molto il capitolo sull’allenamento 🙂

  135. Emanuele Rossotti (proprietario verificato)

    Niente risolto

  136. Andrea Marzano (proprietario verificato)

    Ho comprato questo libro dopo aver ricevuto un imbeccata da un atleta, avendogli chiesto consiglio su attività fisica ed alimentazione. Dopo qualche spiegazione generica senza indugio mi ha detto “segui i ragazzi di project invictus che ti si aprirà un mondo”. Partendo da uno stato di sovrappeso importante e prestanza fisica assente, dopo averne provate diverse ero disposto un po’ a tutto. Mi è bastata una settimana a pescare sui profili social e sui video di YouTube e niente, aveva ragione quel mio amico, ho deciso di comprare subito il libro per saperne di più.
    Premetto di avere una base minima di scienza dell’alimentazione, ma proprio minima, quindi la lettura non mi è risultata particolarmente difficile. Questo libro è stato interessantissimo, proprio come scrivono nella descrizione, è stato capace di condensare nozioni importanti e complesse, rielaborarle e farne un discorso comprensibile e chiaro, su tutto o quasi, quello che c’è da sapere sull’alimentazione e su come funziona il nostro corpo, condito con uno stile sobrio e spesso divertente. Che dire, consigliatissimo a chiunque.
    P. S. Come il libro spiega già molto bene, non troverete stili di vita, o incredibili rivelazioni su come dimagrire o migliorare le vostre prestazioni, ma semplici spiegazioni di come funzionano gli alimenti ed il nostro organismo e quindi tirare le somme voi stessi, invece di affidarvi a questo o quel guru oppure essere schiavi di una dieta a vita.

  137. alessandro

    Buongiorno, volevo sapere se per uno sportivo che pratica calcio e calisthenics fosse più ideale questo libro o 300 invictus? inoltre vorrei sapere se all’interno si possono trovare diete o comunque come creare delle diete?

    • Andrea Biasci

      Ciao vai col Nutrition e si dentro trovi delle indicazioni ma non la dieta già fatta, anche se hai sia le calorie, maconutrienti ed alimenti, quindi puoi mettere tutto assieme dal libro 🙂
      Unica cosa prima di comprarlo, non è un libro immediato, va studiato e compreso, quindi richiede fatica 🙂

  138. Ronald serini

    Buongiorno. È possibile comprare la versione in pdf del 2 volume? Lavorando all’estero non ho modo di recuperare la cartacea. Grazie

    • Andrea Biasci

      No mi spiace 🙂

  139. Luigi Ariano

    Salve,vorrei sapere se questo libro è adatto anche per chi segue una dieta vegana

    • Andrea Biasci

      Ciao Luigi guarda l’indice del libro, non parliamo di alimenti ma di macronutrienti, quindi i principi li puoi benissimo applicare con gli alimenti che preferisci quindi anche vegan, ci sono anche le linee guida dall’alimentazione sportiva per atleti vegan 🙂

  140. Roberto Chiossi (proprietario verificato)

    Libro esaustivo, fondamentale, per chi vuole fare chiarezza (definitivamente !) su argomenti che troppo spesso subiscono informazioni false, in disaccordo e fuorvianti.
    Alcuni passaggi non sono immediatamente assimilabili, perchè gli argomenti trattati sono per loro natura complicati, ma tutto il libro è estremamente interessante e comprensibile.
    Quando riesci a districare le informazioni e a capire, tutto viene visto sotto una nuova luce.
    Grandissimo lavoro !

  141. PARISI ANDREA (proprietario verificato)

    Sono educatore sportivo e vivo in Francia.
    Estremamente grato per gli insegnamenti trasmessi!

    • Andrea Biasci

      Grazie 🙂

  142. jhonn

    Ciao, per il bodybuilding, per fare una dieta, questo libro è consigliato ?

    • Andrea Biasci

      Si assolutamente, non per fare una competizione però

  143. Luca

    quando sarà disponibile su amazon?

  144. Sylwia (proprietario verificato)

    Appena terminato di leggere l’ultima pagina.
    Finalmente ho capito un po’ di più come funziona il nostro organismo e come reagisce all’alimentazione, agli allenamenti e allo stile di vita.
    Alcuni concetti sono più difficili e sicuramente quelli che ho capito meno li rileggerò e approfondirò.
    Prossimo libro che leggerò è Project Bodybuilding (acquistato insieme a Project Nutrition).

  145. Daniele

    Libro vivamente consigliato per chi vuole capire i concetti e gli approcci alla nutrizione e non farsi abbindolare dal santone o dalla supercazzola di turno , grazie Dott. Andrea Biasci e grazie al tutto il Project per renderci un po’ anche noi Invictus 👊🏻✌🏻

  146. Diesse

    Chi ha la prima edizione può usufruire di uno sconto per la seconda edizione? grazie

    • Andrea Biasci

      Ciao penso di si ma prova a sentire a info@projectinvictus.it grazie 🙂
      Andrea

  147. h.marn

    Ragazzi ciao, ho comperato il libro pn, ma faccio tanta fatica a leggerlo a causa dei caratteri troppo piccoli per me. Proprio una fatica. Esiste per caso una versione ebook?
    Grazie mille

    • Andrea Biasci

      No mi spiace 🙁

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Project Nutrition Seconda Edizione Libro

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici, statistici e di profilazione. Cliccando su “Accetto”, acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, consulta la nostra Cookie Policy