Chi siamo

Chi siamo project invictus

Ogni persona che incontri è più brava di te in qualcosa, in quella cosa impara“.
Mahatma Gandhi

Il Project inVcitus nasce  come progetto editoriale, per dare una direzione chiara e scientifica al mondo dell’alimentazione e dell’allenamento. L’esigenza nasce dal fatto che in questi due settori sono più le bufale che le nozioni scientifiche, a circolare. Il livello in Italia (ma non solo) sia in campo alimentare che dell’allenamento in palestra, è molto basso e le persone hanno difficoltà nel selezionare le informazioni vere da quelle false.

Gli articoli su questo portale non sono semplici e non sono rivolti a vendere nessun prodotto esterno. Su questo sito non troverai nessuna pubblicità esterna, questa scelta è determinata dal voler rimanere imparziali di fronte a qualsiasi notizia.  Il nostro intento è voler promuovere una sana informazione scientifica, rendendola fruibile anche ai non professionisti del settore.

Al suo interno collaborano persone di primo piano sia in ambito scientifico che sportivo. Nella nostra redazione abbiamo contributi dal settore:

  • Medico, come il Dr Angelo Fassio (medico ricercatore) o il Dr Claudio Zanella (vicedirettore del J Medical medicina fisica e riabilitativa),  la Dottor.sa Roberta Martinoli (dottorato di ricerca);
  • Accademico, come il Professor Andrea Roncari (Università di Pavia) , il Professor Paolo Evangelista (Università Statale di Milano), il Professor Gianluca Giuberti (Università Cattolica di Piacenza)
  • Professionale, come il Dottor Marco Perugini (Laureato in Scienze Motorie e Nutrizione), il Dottor Jimmy Soliman (biologo nutrizionista), Dottor.sa Carla Leone (biologa nutrizionista), Dottor. Alessio Alfei (laureato in Scienze Motorie), Dottor Andrea Biasci (laureato in Scienze Motorie) ed altri 60 professionisti del settore.
  • Sportivo: come il Dottor Ado Gruzza (vicepresidente Federazione italiana Powerlifting),  Dottor Erik Neri (tra i massimi esponenti del Calisthenics in Italia), Fabrizio Liparoti (preparatore ed atleta di Natural Bodybuilding), Dottor Alain Riccaldi (tra i migliori preparatori nel Crossfit in Italia), Dottor Alessio Ferlito (esperto dell’allenamento della Forza), oltre ad un centinaio tra atleti ed allenatori.

Il Project inVictus è la più grande realtà italiana nel mondo del Fitness e dell’allenamento contro resistenze. Il suo obiettivo è ampliare le conoscenze del settore legando la teoria con la pratica, andando oltre i vecchi miti passati.

Il suo linguaggio è chiaro, semplice e diretto, per cercare di comunicare, anche in modo divertente, concetti e principi complessi ma importanti. Questo sito non vende un metodo, una dieta o un sistema. Il nostro intento è quello di portare avanti le evidenze scientifiche anche a costo di smentirci e di comunicare che abbiamo precedentemente sbagliato. Non dimentichiamo tuttavia l’esperienza dal campo, che spesso, prima della teoria, è in grado di mostrare cosa porta risultati reali e tangibili.

Il Project inVictus è una grande Polis che accoglie tutte le persone che si allenano o vivono la vita con la testa, il cuore ed il fegato.
Perché solo chi conosce sceglie, altrimenti crede di scegliere!