Chi siamo

Chi siamo project invictus

Ogni persona che incontri è più brava di te in qualcosa, in quella cosa impara“.
Mahatma Gandhi

Il Project inVcitus nasce inizialmente come progetto editoriale, per dare una direzione chiara e scientifica al mondo dell’alimentazione e dell’allenamento. Al suo interno collaborano persone di primo piano sia in ambito scientifico che sportivo. Nella nostra redazione abbiamo contributi dal settore:

  • Medico, come il Dr Angelo Fassio (medico ricercatore) o il Dr Claudio Zanella (vicedirettore del J Medical medicina fisica e riabilitativa),  la Dottor.sa Roberta Martinoli (dottorato di ricerca);
  • Accademico, come il Professor Andrea Roncari (Università di Pavia) , il Professor Paolo Evangelista (Università Statale di Milano), il Professor Gianluca Giuberti (Università Statale di Piacenza)
  • Professionale, come il Dottor Marco Perugini (Laureato in Scienze Motorie e Nutrizione), il Dottor Jimmy Soliman (biologo nutrizionista), Dottor.sa Carla Leone (biologa nutrizionista), Dottor. Alessio Alfei (laureato in Scienze Motorie), Dottor Andrea Biasci (laureato in Scienze Motorie) ed altri 60 professionisti del settore.
  • Sportivo: come il Dottor Ado Gruzza (vicepresidente Federazione italiana Powerlifting),  Dottor Erik Neri (tra i massimi esponenti del Calisthenics in Italia), Fabrizio Liparoti (preparatore ed atleta di Natural Bodybuilding), Dottor Alain Riccaldi (tra i migliori preparatori nel Crossfit in Italia), Dottor Alessio Ferlito (esperto dell’allenamento della Forza), oltre ad un centinaio tra atleti ed allenatori.

Il Project inVictus è la più grande realtà italiana nel mondo del Fitness e dell’allenamento contro resistenze. Il suo obiettivo è ampliare le conoscenze del settore legando la teoria con la pratica, andando oltre i vecchi miti passati.

Il suo linguaggio è chiaro, semplice e diretto, per cercare di comunicare, anche in modo divertente, concetti e principi complessi ma importanti. Questo sito non vende un metodo, una dieta o un sistema. Il nostro intento è quello di portare avanti le evidenze scientifiche anche a costo di smentirci e di comunicare che abbiamo precedentemente sbagliato. Non dimentichiamo tuttavia l’esperienza dal campo, che spesso, prima della teoria, è in grado di mostrare cosa porta risultati reali e tangibili.

Il Project inVictus è una grande Polis che accoglie tutte le persone che si allenano o vivono la vita con la testa, il cuore ed il fegato.
Perché solo chi conosce sceglie, altrimenti crede di scegliere!