Project Calisthenics

Valutato 4.62 su 5 su base di 53 recensioni
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Project Calisthenics

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Ipertrofia e forza a corpo libero

 39,90

Ipertrofia e forza a corpo libero

Project Calisthenics è un vero a proprio manuale sull’allenamento a corpo libero. Ti permetterà di capire come allenarti al meglio, su esercizi come le trazioni alla sbarra, dip, muscle up, front lever e tanti altri ancora.

In questo libro vedrai come ti puoi riscaldare correttamente, che esercizi di stretching fare per diventare mobile e flessibile, ma soprattutto avrai una programmazione che ti accompagnerà per oltre 12 mesi, per diventare più forte e muscoloso a corpo libero.

Project Calisthenics è stato progettato sia per farti capire come eseguire al meglio le skills del calisthenics, dove spingere e tirare, che sensazioni ricercare, sia per darti una programmazione che parta da zero, fino ad arrivare a completare (genetica e composizione corporea permettendo) esercizi come le trazioni ad una mano o il planche.

Video Presentazione

Video Presentazione

Sia forza che ipertrofia muscolare

trazioni project calisthenics

Lo scopo di Project Calisthenics è quello di farti ottenere il massimo dall’allenamento a corpo libero. Per questo i programmi sono rivolti sia allo sviluppo della forza neurale, attraverso l’utilizzo di zavorre, o progressioni per fare le trazioni ad una mano, sia per lo sviluppo della forza resistente, portandoti da una trazione a farne dieci, venti, trenta.

Contemporaneamente i programmi che trovi ti permetteranno di sviluppare la massima ipertrofia muscolare a corpo libero. C’è un capitolo apposito per mostrarti quali sono i principi fisiologici dell’ipertrofia e come vanno applicati all’allenamento calistenico.

Da zero a mito

Da zero a mito

Project Calisthenics è un libro di schede, all’interno ci sono interi mesocicli per ogni esercizio. Partendo dal presupposto che tu sia agli inizi, puoi seguire le diverse programmazioni per arrivare a comprendere come programmare gli allenamenti.

Project Calisthenics è un libro che ti permetterà di diventare autonomo, diventando padrone dei principi cardine della programmazione a corpo libero e non schiavo delle schede. Grazie a questo saprai come strutturare gli allenamenti, potrai seguire la nostra programmazione per più di 12 mesi e poi sarai autonomo nel programmarti gli allenamenti.

Che tu voglia migliorare nelle trazioni o nelle skills statiche, in questo libro, hai tutti gli strumenti per capire come fare.

Esercizi, stretching, addominali e tanto altro ancora

project calisthenics skills

In Project Calisthenics abbiamo cercato d’inglobare tutto quello che riguarda il corpo libero. Dagli esercizi e le skill del calisthenics, come fare per affaticare meno la presa, per non farsi male ai gomiti o alle spalle, a che esercizi di stretching e di mobilità articolare fare.

Quali sono i migliori esercizi per sviluppare addominali d’acciaio, come impostare la verticale sulle mani, questo e tanto altro ancora nelle 550 pagine del libro.

Grazie a Project Calisthenics avrai una visione su:

  • Come sviluppare la forza neura e resistente a corpo libero
  • Come sviluppare l'ipertrofia muscolare a corpo libero
  • Come eserguire al meglio gli esercizi, con che propedeutiche e come non farsi male
  • Come fare e che esercizi di stretching eseguire
  • Come migliorare la propriocezione e l'equilibrio in verticale
  • Una programmazione specifica per tutti gli esercizi a corpo libero
  • Come diventare autonomo nel programmare i tuoi allenamenti

Non comprare il libro se:

  • Non hai costanza per gli allenamenti
  • Pensi che bastino i piegamenti per diventare più grosso
  • Vuoi un libricino veloce da sfogliare e che ti dica il trucco magico
  • Non ami allenarti a corpo libero

Sappi che questo libro è onesto, non vuole venderti nessun approccio miracoloso. La genetica, la composizione corporea sono essenziali nell’allenamento a corpo libero. Se sei alto 2.00 metri dovrai sicuramente faticare molto più degli altri, se sei in sovrappeso dovrai prima dimagrire, per poter padroneggiare determinate skills.

Nulla è regalato nel Calisthenics e tutto va conquistato, allenamento dopo allenamento, su questo questo libro non ti potrà aiutare. Non ci sono segreti se non fare bene le cose, con costanza.

Estratti del libro

Project Calisthenics

Valutato 4.62 su 5

Ipertrofia e forza a corpo libero

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