Project Strength

Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)

Libro sull’allenamento della forza

Questo libro di allenamento non vuole vendere nessun metodo, ma anzi essere un libro di metodi.

L’obiettivo di questo libro è offrire una visione globale dell’allenamento della forza partendo da un’analisi delle più importanti scuole al mondo (Russia, Ucraina, Bulgaria, Kazakistan, America) per estrapolarne i principi e renderli applicabili da chiunque in qualunque contesto.

Quale frequenza di allenamento è la migliore? Quale percentuale di carico devo utilizzare? Quante serie? Quante ripetizioni? Che esercizi devo scegliere? Come ottimizzare l’ipertrofia nell’allenamento della forza? Queste e molte altre sono le risposte che potrete trovare se il vostro obiettivo è quello di migliorare la vostra forza attraverso l’uso del bilanciere.

Questo libro vuole essere un anello di congiunzione tra la teoria che potete trovare sui libri e la pratica sul campo di chi ha fatto dell’allenamento agnostico fella forza la propria principale passione.

Informazioni aggiuntive

Autore

Alessio Ferlito

Pagine

408

Copertina

Rigida

Editore

Project Editions (27 settembre 2016)

ISBN

10: 8894205401 – 13: 978-8894205404

Project Strength

Libro sull’allenamento della forza

Valutato 5.00 su 5

 36,90

Video presentazione

Video presentazione

Cosa non ha Project Strength

Cosa non ha Project Strength

Normalmente quando si cerca di vendere qualcosa si fa un elenco delle qualità e pregi del prodotto. Noi preferiamo partire col dirti per cosa non è stato scritto PROJECT STRENGTH, in modo che tu non abbiamo false aspettative e possa rimanere deluso.

Project Strength non è un libro:

  • di Bodybuilding
  • per la preparazione atletica
  • per il Crossfit o il Calisthenics
  • ma non è neanche per il Powerlifting

Se stai cercando un libro dedicato esclusivamente a questi settori non è questo, tuttavia Project Strenght è un libro fondamentale se…

Cosa invece ha Project Strength

cosa ha project strength

Project Strength è IL libro per diventare più forti coi bilancieri. Ad oggi non esistono libri di programmazione della forza, che racchiudano tutti i metodi validi, di tutte le scuole mondali.

Se vuoi diventare più forte, questo è il libro che fa per te.

Poi questa forza la potrai utilizzare per lo scopo che preferisci: bodybuilding, crossfit, preparazione atletica, ecc. Ma noi ti promettiamo solo una cosa: aggiungere dischi al bilanciere.

I nostri disegni

disegni project strength

Project Strength ha oltre 200 elementi grafici tra disegni, tabelle, grafici e foto. La grafica è stata concepita da Paolo Evangelista, autorità indiscussa della biomeccanica coi pesi. Gli elementi grafici ti aiuteranno a comprendere meglio i principi, le differenze nell’esecuzione tecnica degli esercizi.

Project Strength unisce la teoria universitaria con la pratica sul campo, per permetterti, quando ti alleni, d’applicare al meglio le nozioni apprese.

Grazie a Project Strength avrai una visione su:

  • Tutte le scuole mondiali della forza
  • Tutti i programmi pratici che funzionano
  • Gli strumenti per impostare una programmazione personale
  • Le basi fisiologiche che riguardano la forza
  • Come aggiungere kg al bilanciere

Ecco un’estratto del libro:

Gli autori di Project Strength

autori project nutrition

Il libro è stato scritto da Alessio Ferlito, hanno partecipato e collaborato in totale 20 autori, allenatori della forza, tecnici federali, atleti internazionali, preparatori olimpionici, ma anche medici sportivi. Il libro racchiude le esperienze, nel campo dell’allenamento della forza, di molti tra i maggiori esperti italiani.