Primi tra i pari

All’interno della polis inVictus ci sono più di 50 autori, tra i migliori esperti in Italia del loro settore. Qui di seguito iniziamo a mettere i fondatori e quelli più rappresentativi nel loro settore:

Amodio Mattia

Atleta di livello internazionale, detentore di record mondiali, allenatore.
Il percorso di Mattia lo vede primeggiare in tutte le discipline del ferro: powerlifting, weightlifting, braccio di ferro, strongman e girevoysport. E’ con quest’ultima che Mattia si dedica anima e corpo fino a vincere i campionati del mondo nel 2012 ed a stabilire il nuovo record, ad oggi solo eguagliato.
Mattia unisce ad una forza sovraumana una capacità d’analisi tecnica eccezionale che lo rende non solo un formidabile atleta ma anche un grande allenatore.
Segue diversi campioni di caratura nazionale ed internazionale.
Conoscerlo è uno dei più grandi regali che un appassionato d’allenamento si possa fare.
Zona: Milano (Sesto San Giovanni)
Mail: [email protected]

Sergio Tanda


Il percorso di Sergio è idealmente, in un mondo perfetto, quello che il fitness nostrano dovrebbe seguire.
Ex bodybuilder, si allontana da un ambiente di pura apparenza, ormai irrimediabilmente contaminato dal doping, e va alla ricerca di un allenamento coi sovraccarichi che apporti il massimo beneficio col minimo rischio.
Si avvicina alla biomeccanica e alla visione tecnica delle alzate.
Studia il mondo dell’allenamento funzionale scoprendone tutti i suoi limiti ma guardando anche ai punti di forza.
Nella sua lunga esperienza (over 50) Sergio ha imparato a distinguere l’essenziale dal superficiale, il vero dal marketing.
Oggi è un componente essenziale del project inVictus.
Zona: Genova (Ovada)
Mail: [email protected]

Floriano Bitturini

Conosciuto nell’ambiente come Canotta, Floriano ha un passato come pugile. Nella sua esperienza ha mischiato diverse componenti del Rawtraining, del powerlinfting, con la preparazione per gli sport da combattimento.
Atleta versatile e coach indiscusso del project inVictus. Ha un suo centro dove allena.
Zona: Mariano Comense
Mail: [email protected]

Alain Riccaldi


Responsabile del project inVictus per gli sport da combattimento, Alain è stato il primo in Italia a razionalizzare e descrivere un allenamento sensato, mirato ed oggettivo per gli SDC. Biologo, studioso delle metodiche sia dei paesi dell’est sia degli USA, Riccaldi nel suo percorso ha individuato le tappe principali che un atleta del ring deve compiere per quanto riguarda il conditioning e la preparazione atletica.
Zona: Parma
Mail: [email protected]

Erik Neri


Responsabile del project inVictus del calisthenic Erik è uno degli atleti di punta del panorama italiano. I suoi tutorial sono tra i più visti del web e le sue performance hanno eco anche fuori dal panorama italiano.
Allena diversi atleti di questa disciplina ma anche principianti che si vogliono avvicinare.
Zona: Forlì
Mail: [email protected]

Andrea Roncari


Laureato in scienze motorie e fisioterapia Andrea è uno dei più importati personal trainer in Italia. Autore scientifico riesce ad introdurre il mondo accademico nella pratica quotidiana. Il suo modo razionale d’analizzare il movimento apre nuove prospettive a chi si allena in palestra.
Zona: Milano
Mail: [email protected]

Tra i migliori scrittori sulla ricomposizione corporea in Italia, Antonio ha anticipato d’almeno una decina di anni quello che oggi viene studiato ed analizzato. I suoi articoli rimangono delle pietri miliari per chi è intenzionato a capire come funziona il corpo umano, come perdere grasso e mettere su muscolo.
Zona: Catania
Mail: [email protected]

Lorenzo Pansini


Probabilmente una delle persone con la conoscenza più vasta del nostro settore. Principale scritto per wikipedia per quanto riguarda la sezione fitness, Lorenzo ha analizzato e divulgato centinaia di pubblicazioni scientifiche. Autore di molte revisioni a sfondo scientifico sugli argomenti chiave dell’allenamento e dell’alimentazione.
Zona: Trieste
Mail: [email protected]

Ex atleta nazionale ed allenatore di pattinaggio, Andrea ha e gestisce il miglior centro personal a Firenze. Il suo metodo si basa sul MOVIMENTO partendo da un screening  funzionale della persona (deficit e movimento non idoneo come causa diretta del dolore..!). Nella sua lunga esperienza ha seguito e segue tutt’ora atleti di fama nazionale.
Zona: Firenze
Email: [email protected]