Marco Clementi

Marco Clementi

Sono un appassionato del mondo dei pesi e della mobilità. Amo unire i due mondi i quali sono estremamente collegati e si prestano l’uno al miglioramento dell’altro. Il mio percorso nello sport inizia a 8 anni con la barca a vela che mi avvicina al mondo della palestra e della mobilità. Dopo la maturità scientifica mi iscrivo all’università di Bologna al corso di scienze motorie laureandomi nel 2016. Durante questo periodo scopro il powerlifting e il weightlifting e grazie alla vittoria della borsa di studio del Governo Cinese riesco a concludere il mio percorso universitario a Pechino alla Beijing Sport University. Qui seguo un anno di lezioni e pratica di pesistica insieme ad atleti e allenatori di livello olimpico. Ho affiancato al percorso universitario la formazione sul campo grazie a vari esperti del settore con i quali mi sono formato e ai diversi corsi seguiti come quelli della FIPE e di AIF. Ho sempre amato condividere le mie conoscenze e le mie esperienze con quanta più gente possibile ed è il motivo che mi ha portato a scrivere per il project. Lavoro come personal trainer a Senigallia e oltre le classiche preparazioni in ottica fitness e benessere sono specializzato nel powerlifting, nella pesistica, nella mobilità e nella preparazione atletica. Se siete dei paraggi e volete venirmi a conoscere non esitate a contattarmi, se invece siete lontani su instagram rispondo sempre a chiunque.

Ultimi articoli realizzati

Lo squat nella preparazione fisica (parte 2)

Come usare lo squat Dopo che abbiamo capito quali parametri allenare (vedi: lo squat nella preparazione fisica parte 1), come posizionare il nostro sport sulla curva di hill e abbiamo capito perchè ho deciso di parlare proprio di…

squat preparazione fisica

Lo squat nella preparazione fisica (parte 1)

Diatriba full squat e mezzo squat: quando si guarda solo la punta dell’iceberg Nella preparazione fisica c’è una diatriba interna che sarà per sempre dura a morire. Questa diatriba spesso si sposta anche al di fuori dell’ambito preparazione…

Mobilità in palestra

L’approccio medio alla mobilità è paragonabile a quello che hanno tutti i neofiti il primo giorno che entrano in palestra e non sanno fare nulla, cominciano a fare tutte le macchine guardando i disegnini che spiegano che muscoli…

Panca piana: deprimi e adduci

E se io vi dicessi che addurre e deprimere sia sbagliato e che prima si deprime e poi si adduce, voi pensereste che io sia uno schizzato o leggereste l’articolo? Beh, ormai la mia provocazione è lanciata e…