danielegelmi

danielegelmi

Mi chiamo Daniele Gelmi, sono Personal trainer e Preparatore di natural body building amatoriale / agonistico & fitness. Coach presso il centro Invictus di Brescia. Mi occupo di aiutare le persone con cui collaboro a migliorare la loro composizione corporea, seguendo inoltre atleti con obiettivi agonistici nelle gare di natural body building. Sono un atleta agonsita di natural body building, credo che per trasmettere l'amore verso l'allenamento e il sano stile di vita essi debbano essere due valori importanti per noi in prima persona.

danielegelmi

Ultimi articoli realizzati

sviluppare polpacci grossi in palestra

Allenamento per i polpacci

Gli esercizi per i polpacci costituiscono, assieme a una programmazione ottimale dell’allenamento, lo strumento fondamentale per attivare, stimolare e ipertrofizzare questi muscoli così ricercati da chi pratica bodybuilding. Sembra difficile raggiungere uno sviluppo di polpacci “grossi“, in quanto…

aumentare massa muscolare

Come aumentare la massa muscolare?

Questo articolo è indirizzato alla parte dell’allenamento per aumentare la massa muscolare. Il focus va sull’allenamento in palestra con riferimento alla disciplina che ha come obiettivo principale lo sviluppo della massa muscolare simmetrico di tutti i muscoli del…

stacchi a gambe tese esecuzione corretta

Stacchi a gambe tese per glutei di marmo

Gli stacchi a gambe tese sono un esercizio tipicamente utilizzato, in palestra e nelle programmazioni di bodybuilding,  per l’allenamento delle gambe e in particolare degli ischiocrurali. In realtà i muscoli coinvolti durante un’esecuzione corretta sono numerosi e sono…

box squat palestra

Box Squat: come si esegue

Una variante esecutiva dello squat è il box squat, in cui c’è un “box” toccato con i glutei, su cui può essere effettuato un fermo. Vediamo quindi l’esecuzione corretta, i muscoli coinvolti e come puoi inserirlo nella tua…

Stacco rumeno

Stacchi rumeni: esecuzione, tecnica corretta e muscoli coinvolti

Gli stacchi rumeni sono una variante degli stacchi da terra tra le più utilizzate in palestra per dare enfasi a glutei e femorali (e a tutta la catena cinetica posteriore). Sono di più facile apprendimento rispetto agli stacchi…