Marketing vs Fuffa…come conoscere (e scegliere)

Questo articolo si doveva intitolare: “La vera forza di uno spartano, è il guerriero al suo fianco” e voleva trasmettere l’idea che la vera crescita è collettiva. Non è che oggi un sito, un guru, ma neanche un ricercatore scientifico, si sveglia e rivoluziona l’ambiente. Il presente non è più del singolo, ma della squadra, del gruppo. Il project inVictus è nato come Polis, proprio per enfatizzare questa visione.

Questo articolo si doveva intitolare: Vendere bene, e voleva enfatizzare il concetto che per creare materiale di qualità ci vuole tempo e per poter dedicare del tempo, bisogna avere un ritorno economico. Quando abbiamo ideato il sito ci siamo dati tre anni prima di monetizzare. Non abbiamo mai spinto le affiliazioni esterne, non abbiamo mai accettato soldi facili che ci avrebbero fatto perdere di credibilità. Ovviamente il nostro portale non è una onlus umanitaria e mira a vendere, ma lo fa seguendo una sua etica, una sua filosofia della vita e del mondo. Possiamo piacere o non piacere, ma noi siamo così.

Questo articolo si doveva intitolare: Il Marketing ed il logorio del tempo, e voleva comunicare l’idea che tutti vendiamo, tutti vogliamo apparire come i paladini della giustizia e del bene collettivo (e sicuramente tutti ci autoconvinciamo di questo), ma l’unico modo per distinguere la realtà dalla finzione è il tempo. Nel lungo periodo è il tempo a decretare chi è vero da chi finge. Internet ha una grossa forza mette a confronto le diverse realtà e nel tempo si percepiscono le differenze.

Questo articolo si doveva intitolare in molti modi, ma la verità è che quello che oggi ci interessa è presentarvi una realtà nuova quella di Fit for Dummies, che sposa della sana informazione con una capacità espositiva ed un’allegria unica.

Quindi nello spirito della divulgazione, nello spirito del vendere sana informazione, vi presentiamo Michele Sprek, seguitelo su FB!

fit for dummies.